In arrivo dalla Cina una nuova Dash Cam anti-tamponamento

E’ stato presentato in Cina un nuovo dispositivo anti tamponamento e anti collisione, dotato di doppia fotocamera, una all’interno dell’abitacolo della macchina, l’altra rivolta verso l’esterno. Grazie a calcoli precisi della distanza è possibile ottenere un rapido allarme per permettere al conducente del veicolo di evitare un eventuale tamponamento o collisioni.

In arrivo dalla Cina il dispositivo anti tamponamento

Il device è dotato di una scheda SIM che supporta le reti di telecomunicazioni 3G, internet. Il dispositivo ha in dotazione anche un proprio telecomando, con il quale è possibile scattare immagini e condividerle in rete.

E’ presente anche una tecnologia di controllo dell’attenzione che si rivela utile soprattutto in presenza di traffico, o durante i lunghi viaggi, quando il conducente del veicolo potrebbe distrarsi per stanchezza. Il segnale d’allarme avvertirà il guidatore di prestare attenzione, limitando così i possibili rischi di una guida distratta.

Questo innovativo gadget è in grado di registrare video in 1080P @ 30FPS, con un angolo di visualizzazione di 155° oltre a supportare anche schede di espansione di memoria fino a 128 GB.

Inoltre, il dispositivo è ricoperto esternamente da una resistente struttura in alluminio. Il pacchetto include vari accessori tra cui il supporto, il telecomando, caricabatteria per auto e altro.

Il gadget anti tamponamento e anti collisione entrerà in produzione a partire da febbraio, tuttavia verrà commercializzato in Cina da marzo.