Il Nexus 2016 potrebbe essere prodotto da HTC e non da Huawei

Google Nexus Logo

Lo Huawei Nexus 6P è stato uno degli smartphone top di gamma più discussi positivamente del 2015, venendo considerato quasi all’unanimità uno dei migliori Nexus mai prodotti da Google.

Tuttavia, secondo alcune ultime voci, sembrerebbe che il rapporto tra Google e Huawei possa interrompersi in questo 2016, visto che le intenzioni dell’azienda californiana sarebbe di riallacciare i rapporti, già avuti in precedenza, con HTC.

HTC Nexus One

Come alcuni di voi ricorderanno, infatti, HTC è stata la produttrice del primo Google Nexus della storia, introdotto nel 2010 sotto il nome di Nexus One, collaborazione che è stata successivamente ripresa nel 2014 con l’uscita del più recente tablet Nexus 9.

Stando al rumors che è trapelato attraverso questa pagina Weibo, sarebbero ben 2 i dispositivi che dovrebbero essere prodotti da HTC; pur non rilasciando particolari dettagli, dovrebbero trattarsi di 2 smartphone con display da 5 e 5.5 pollici di diagonale, in maniera similare a quanto abbiamo visto durante il 2015 con LG Nexus 5X e Huawei 6P, rispettivamente da 5.2 e 5.7 pollici.

Huawei nexus 6p lg nexus 5x

Questa potrebbe essere vista anche come una mossa da parte di HTC per riprendersi dal periodo poco fortunato che sta passando ormai da svariato tempo, con vendite che stentano a decollare a causa della concorrenza sempre più spietata.

Tra l’altro, recentemente il CEO e co-fondatore Cher Wang avrebbe affermato che la volontà da parte dell’azienda sia di concentrarsi più sul mercato VR che su quello smartphone, visto anche l’arrivo del nuovo visore HTC Vive, realizzato in collaborazione con Valve.

HTC vive

Che dire, non ci resta che aspettare ed osservare come si evolve la vicenda, visto che siamo a gennaio e ci vorranno ancora mesi prima di vedere l’arrivo del nuovo Google Nexus.