Huawei Matebook: inizio produzione ad aprile?

Huawei Matebook

E’ già qualche mese che circola in rete la voce che Huawei abbia intenzione di introdursi nel mercato dei PC portatili, uno dei pochi marchi nell’elettronica di consumo in cui l’azienda non è ancora presente.

E la notizia della registrazione del marchio avvenuta lo scorso ottobre 2015 non ha fatto che dare adito all’arrivo dello Huawei Matebook.

Secondo alcune voci di corridoio, l’azienda sarebbe in procinto di iniziare a lavorare al suddetto PC, la cui produzione a quanto pare avrà inizio ad aprile 2016, con un eventuale arrivo sugli scaffali non prima della metà del 2016.

Forte del successo riscosso globalmente nel corso del 2015, Huawei andrebbe così in un certo modo a scontrarsi con la rivale asiatica Xiaomi, la quale sta preparando anch’essa l’uscita del suo primo portatile, lo Xiaomi Mi Laptop che, ricordiamo dovrebbe essere presentato in 2 varianti, entrambe con scocca metallica e chipset Intel12.5 e 13.3 pollici, con il dubbio più grande per quanto riguarda il sistema operativo, che potrebbe essere Linux oppure un sistema operativo Android personalizzato su interfaccia MIUI.

Xiaomi Mi laptop

Che cosa aspettarci da questo Matebook? Probabilmente anch’esso sarà costruito in metallo, viste anche le recenti produzioni di smartphone di Huawei, mentre non abbiamo molte indicazioni a riguardo dell’hardware che potrebbe essere presente.

Non ci resta che attendere per avere maggiori informazioni in merito.

E voi che ne pensate? Sarà in grado questo Huawei Matebook di competere con le proposte delle aziende rivali?