Huawei lancerà il suo laptop ibrido dual OS entro la fine dell’anno

laptop-hybrid

Huawei, il colosso tech cinese, starebbe lavorando su un laptop ibrido in grado di supportare sia Android che Windows.

In effetti, già altri produttori si stanno concentrando sulla progettazione e la vendita di dispositivi in ​​grado di sostenere entrambi gli OS, Windows e Android, tuttavia trattandosi di Huawei, potremmo aspettarci che la compagnia voglia portare questa tecnologia su un gradino più alto.

Infatti, l’azienda, nota rivale di Xiaomi, sta lavorando al suo portatile ibrido, che può essere usato come sia tablet, essendo dotato di tastiera removibile, ma naturalmente anche come un classico laptop.

Huawei lancerà il suo laptop dual OS entro la fine dell’anno

Huawei logo 2

Tuttavia, notizie trapelate sul web, vorrebbero che il fiore all’occhiello di questo terminale sia proprio la capacità del dual OS, Android con EMUI e Windows 10.

Secondo indiscrezioni, il nuovo laptop sarà equipaggiato da un chipset Intel.

Quindi, a differenza di Xiaomi che si prevede di rilasciare un portatile dallo stampo più tradizionale, sembra che Huawei si stia, invece, focalizzando sul mercato dei 2-in-1.

Xiaomi, infatti, ha già lanciato una soluzione che si avvicina al Dual OS l’anno scorso, ora l’acerrima concorrente Huawei sta per segnare il suo ingresso nel settore dei computer con il lancio di questo portatile ibrido che avverrà molto probabilmente in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, ​​in Spagna, evento che si terrà a febbraio e a cui, ricordiamo, parteciperà anche lo staff di GizChina.it.