Honor 5X: in arrivo Android M, EMUI 4 e le patch di sicurezza

Honor 5X

Soltanto la scorsa settimana, durante il CES 2016 di Las Vegas, Honor ha annunciato la sua decisione di approdare sul mercato USA con il suo nuovo Honor 5X, modello presentato già in Cina nell’autunno scorso, considerato tanto valido da rappresentare l’azienda anche in America.

Huawei, con il suo sub brand Honor, mira a conquistare un target giovane ed evidentemente la compagnia di Shenzhen ritiene il suo Honor 5x il terminale più adatto per introdursi nel business americano, già molto competitivo.

Honor 5X: in arrivo Marshmallow, EMUI 4 e le patch di sicurezza

Android 6.0

 

Interessanti novità, sono state adesso annunciate dalla compagnia, che ha in programma non solo di aggiornare Huawei 5X ad Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.0, l’interfaccia già a bordo del Mate 8, ma anche di rilasciare patch che renderanno compatibili gli aggiornamenti di sicurezza di Google.

La strategia di Huawei sembra voler smentire le accuse riguardanti una particolare lentezza dell’azienda che secondo alcuni, rilascia aggiornamenti e patch con tempi eccessivamente lunghi per i device di mid range, rispetto ad altri colossi mobile.

Per quanto riguarda il mercato europeo, l’Honor 5X dovrebbe approdare in Europa a partire da febbraio con un prezzo di vendita sui 200 euro circa. A tal proposito, non ci resta che aspettare notizie ufficiali provenienti dall’azienda produttrice.