Haier presenta i nuovi purificatori d’acqua Coral

Haier WaterBar

Parlare di purificatori d’acqua è diventata ormai quasi una quotidianità. Negli ultimi decenni diversi produttori hanno immesso nel mercato numerosi sistemi di trattamento delle acque domestiche.

Se in occidente munirsi di tali sistemi è più uno stile di vita, una scelta ecologica piuttosto che un bisogno, in Asia avere in casa uno di questi elettrodomestici è diventata sempre più una necessità. Il problema della depurazione dell’acqua è una di quelle emergenze che colpisce la Cina e molti paesi asiatici che pagano in questo modo il prezzo di una incessante crescita economica a discapito della qualità delle acque domestiche.

Di recente Haier, colosso dell’elettronica cinese, ha stretto una profonda e collaborativa partnership con Diamond Refined, produttore di sistemi di purificazione dell’acqua; da questa collaborazione nasce la gamma Coral e WaterBar.

La gamma Coral, con i purificatori Coral e Coral mini, si caratterizza per un design raffinato e curato e un innovativo sistema di depurazione a tre filtri contenenti materiali naturali che garantiscono la purificazione del 99,9% delle acque immesse nel sistema grazie alle certificazioni US NSF / ANSI 42/53.

Coral si caratterizza per un peso di 8.1kg (4.1 per la versione mini) dimensioni pari a 320mm x 223mm x 343mm (320mm x 132mm x 343mm per Coral mini) Capacità di 1.2L /min a 40 psi, Water Pressure 10 – 60 psi, Massima temperatura di sistema 40 – 100 F.

Water Bar è, invece, un innovativo e altrettanto curato nel design dispensatore d’acqua che garantisce un afflusso costante di acqua calda per l’uso domestico riuscendo a portare l’acqua da temperatura ambiente a 100°C in 3 secondi. Si caratterizza per un perso di 5kg, dimensioni 321mm x 143mm x 378mm, capacità di 1.2L /min a 40psi, Water Pressure Applicable 3 bar, Massima temperatura di sistema 95°C.

Haier WaterBar

Coral e Coral mini sono già disponibili in Cina al prezzo di 3590 yuan500 euro al cambio per Coral Mini e 5380 yuan750 euro al cambio per Coral nelle versioni Gold e Platinum. Water bar è da poco in pre-ordine ma non abbiamo notizie sul prezzo.