Doogee S1, il primo smartwatch dell’azienda con Android OS

Doogee s1

Si sa, il mercato degli wearable è sempre più in fermento, con l’arrivo sempre più frequente di nuovi modelli, di vario stampo e per tutte le tasche, da parte di numerose aziende.

Questa volta è il turno di Doogee, azienda asiatica che, per festeggiare l’inizio del 2016, ha presentato il suo primo modello di smartwatch, il Doogee S1, inizialmente denominato Doogee Keeper.

Doogee s1

Stando alle immagini, possiamo notare un’interfaccia simile ad Android Wear, pur avendo a bordo Android 4.4 Kitkat come sistema operativo. Sarà, quindi, possibile installare file .apk sul dispositivo, chiaramente tenendo conto delle limitazioni hardware qui presenti.

Per quanto riguarda la parte costruttiva, il device è costituito da un scocca realizzata con processo CNC in acciaio inox e trattamento anti-corrosivo, mentre il cinturino è in silicone, il tutto protetto da certificazione IP67, contro polvere e brevi immersioni in acqua; è presente un display anti-graffio da 1.54 pollici di diagonale con risoluzione 240 x 240 pixel e curvatura 2.5D.

Doogee s1

Dal punto di vista tecnico, all’interno troviamo un processore dual-core con architettura A7 da 1.3 GHz (possiamo supporre un MediaTek), mentre la memoria sarà possibile espanderla tramite slot microSD fino a 32 GB.

Chiaramente saranno presenti tutte le varie funzioni relative al mondo del fitness, grazie anche alla presenza di un sensore per i battiti cardiaci, con il quale sarà possibile monitorare la nostra frequenza cardiaca durante l’attività fisica, oltre alle varie funzioni di contapassi, calorie bruciate e via dicendo, con la possibilità di sincronizzare il tutto tramite smartphone.

Ben visibile la fotocamera da 5 mega-pixel, posizionata sul lato destro del device fra i 2 tasti funzione, con la quale scattare foto di buona fattura; sempre parlando di comparto multimediale, potremo ascoltare musica e vedere video, vista la presenza di un player apposito.

L’autonomia sarà fornita da una batteria da 600 mAh, ricaricabile tramite basetta magnetica e che, stando alle dichiarazioni dell’azienda, dovrebbe garantire circa 3 giorni di utilizzo medio.

Inoltre, spazio alla connettività con i moduli Bluetooth 4.0, Wi-Fi e GPS, oltre alla possibilità di usare il device in autonomia, grazie allo slot SIM presente.

Doogee s1

Che dire, sicuramente un prodotto molto interessante; l’unica vera pecca, probabilmente, è l’aspetto estetico, in quanto il design, non propriamente dei migliori, potrebbe fare un po’ storcere il naso a molti utenti, in quanto, viste le suddette specifiche, sarà da considerare anche il prezzo a cui verrà proposto.

Nell’attesa di scoprire la data di commercializzazione, vi lasciamo con un primo video di presentazione del Doogee S1: