Cube i9: 12.2 pollici con Intel Skylake, 4 GB di RAM, 128 GB di ROM e USB Type-C 3.1

Cube i9

Ultimamente il mercato dei tablet sta passando un periodo di alti e bassi, soprattutto a causa degli smartphone, sempre più grandi, e all’arrivo dei convertibili, ovvero device che uniscono l’esperienza del tablet con quella dei portatili.

Di conseguenza, molte aziende stanno virando verso quest’ultimo settore, e fra queste possiamo annoverare anche Cube, azienda asiatica che ha annunciato l’arrivo del Cube i9, device di fascia alta con caratteristiche interessanti.

Cube i9Innanzitutto, come è possibile notare dalle foto, è prevista una tastiera con connessione magnetica, in maniera similare ad altri device come il ben più noto Microsoft Surface Pro 4, con la quale poter utilizzare più comodamente programmi di scrittura, oltre che browsing, anche se l’azienda ha specificato che non sarà compresa nella confezione, bensì sarà acquistabile a parte.

Inoltre, è presente posteriormente una kickstand, in modo da trasfermare questo Cube i9 in un notebook a tutti gli effetti.

Dal punto di vista delle dimensioni del display, Cube ha deciso di spingersi oltre rispetto ai precedenti modelli, inserendo un pannello IPS da 12.2 pollici di diagonale a 16:10 per una migliore fruizione dei contenuti multimediali (e non); la risoluzione non è molto elevata, ovvero WUXGA 1920 x 1200 pixel, valore sufficiente su queste dimensioni.

Parlando adesso di hardware, è presente un SoC Intel Skylake M3-6Y30 6th Gen da 2.2 GHz, affiancato da una GPU Intel HD Graphics 5154 GB di RAM LPDDR3 e 128 GB di memoria interna SSD, espandibile ulteriormente tramite l’apposito slot microSD fino a 128 GB.

Cube i9

Visto che stiamo parlando di un convertibile, sono presenti 2 connessioni USB, nello specifico USB 3.0 e USB Type-C 3.1 per poter connettere altri device, oltre all’ingresso Ethernet ed HDMI.

Completano il tutto fotocamere da 5 e 2 mega-pixel, Bluetooth 4.0, batteria da 10000 mAh e Windows 10 come sistema operativo.

Il Cube i9 sarà commercializzato in Cina ad un prezzo di 2999 yuan, ovvero circa 417 euro al cambio attuale, ma non è ancora stato specificato quando sarà messo in vendita.

E voi che ne pensate? Sareste intenzionati ad acquistare questo device?

Vi lasciamo con il video di presentazione: