Coolpad da il via agli aggiornamenti di sicurezza mensili

Seguendo il percorso già tracciato da Google con la gamma Nexus e da altri produttori, Coolpad ha annunciato di aver iniziato il rilascio di aggiornamenti mensili, per alcuni dei suoi dispositivi, per quanto riguarda la sicurezza.

In un post sulla sua pagina di supporto, Coolpad ha dichiarato:

“Per tutelare la sicurezza e la privacy delle persone che utilizzano gli smartphone Coolpad, l’azienda ha deciso di fornire mensilmente aggiornamenti per la sicurezza, partendo dai Coolpad Y90-G00, T2-00 e ivvi SS1-03, a partire da Novembre 2015 e includendo altri modelli in futuro. La versione delle patch di sicurezza può essere facilmente verificato dall’interfaccia impostazioni di questi dispositivi. Coolpad continuerà a fornire all’utente dispositivi più sicuri e con servizi appositi sempre più efficienti.” Coolpad-sicurezza-2

Oltre ai dispositivi Nexus, i produttori di smartphone Android che rilasciano periodicamente aggiornamenti per la sicurezza sono Samsung, la quale dall’uscita del Galaxy S4 offre un servizio di sicurezza noto come Knox, e Blackberry con il suo ultimo dispositivo, il Priv.Coolpad-sicurezza-3

Molti utenti, sia per motivi lavorativi sia per motivi personali, tengono molto alla sicurezza e alla privacy che i loro dispositivi offrono, spesso anteponendo questo aspetto all’acquisto di un dispositivo a discapito di un altro.

E voi? Ritenete “sicuro” il vostro dispositivo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci come sempre per ulteriori novità.