CES 2016: Haier lancia smartwatch per anziani e bambini

Haier - Inspired Living

Heier, compagnia hi-tech cinese, ha annunciato, in occasione del CES 2016, due wearable.

In particolare, si tratta di smartwatch, pensati, però, ad utenti specifici. Infatti, il primo è rivolto al target dei bambini, mentre il secondo è dedicato agli anziani.
La caratteristica principale che distingue questi due smartwatch dai classici indossabili dedicati al grande pubblico è il fatto che i device Heier fungano in pratica da segnalatori di posizione.
Gli smartwatch, infatti, sono entrambi dotati di un modulo GPS integrato, dunque sono in grado di segnalare la posizione del device indossato attraverso l’apposita App installata sul proprio smartphone.
haier-ces-2016
I due dispositivi sono compatibili sia con iOS che con Android, con la propria semplicità di utilizzo, possono rivelarsi uno strumento davvero utile non solo ai genitori, che sapranno, così, in ogni momento, dove si trovano i propri figli, ma anche a coloro che, per questioni di sicurezza, vogliano essere d’aiuto alle persone anziane o a chi per via di malattie, ad esempio, potrebbero perdere l’orientamento, in questo modo grazie al GPS, sarà più semplice accorrere in loro soccorso.
In realtà, le specifiche tecniche degli smartwatch targati Haier sono ancora parzialmente avvolte nel mistero.
Secondo indiscrezioni, i display di entrambi i device dovrebbero avere una diagonale di 0.96 pollici ed essere caratterizzato della tecnologia OLED.
Naturalmente, il design si adatta al pubblico per cui sono pensati gli smartwatch: un aspetto classico ed elegante per il target maturo e colorato e giovanile per i bambini.

Il costo de wearable per i più piccoli dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 dollari, pari a circa 92 euro, mentre è probabile che 230 dollari (210 euro) sia il prezzo per lo smartwatch dedicato agli adulti.