Batterie ricaricabili Xiaomi: nuovo set in arrivo?

Batteria Xiaomi

Il noto produttore cinese Xiaomi è sempre all’opera; dopo aver presentato in questi ultimi giorni il nuovo Xiaomi Redmi 3 (qui il primo teardown) e dopo aver rilasciato delle conferme sul lancio del 22 Febbraio del nuovo Xiaomi Mi 5 (qui per maggiori informazioni), eccola di nuovo sulla cresta dell’onda con un’altra novità, questa volta non in ambito strettamente smartphone, ma riguardante delle nuove batterie ricaricabili Xiaomi.

Nuove batterie ricaricabili Xiaomi in arrivo?

Come già era successo qualche mese fa con la presentazione di un nuovo set di batterie, ecco che l’azienda cinese ci riprova; infatti, stando a quanto rivelano alcune fonti, Xiaomi sembra essere pronta alla produzione di un nuovo set di batterie ricaricabili!

Le ultime notizie confermano che, come ormai da tradizione Xiaomi, lo standard minimo di qualità sarà davvero alto e che il noto produttore cinese si sarebbe basato sulle batterie eneloop della Panasonic.

batterie ricaricabili Xiaomi

Infatti, le nuove batterie saranno disponibili probabilmente in lotti da quattro unità e con un prezzo che dovrebbe essere concorrenziale, se non addirittura più economico di quest’ultime; secondo quanto trapelato, ogni batteria costerà circa 9.9 yuan l’una, corrispondenti a circa 1.40 euro e il pacchetto da quattro sarà disponibile a 39 yuan, corrispondenti a 5.42 euro circa.

Inoltre, l’azienda cinese sembra aver pronto anche un set di batterie con caricatore incorporato, del quale è però ancora sconosciuto il prezzo di vendita.

Al momento non ci sono altre notizie confermate e quindi non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi e vedere se queste informazioni saranno confermate.

Cosa ve ne pare di questa nuova iniziativa da parte di Xiaomi?