Android 6.0 Marshmallow in arrivo sul chipset Mediatek MT6735

Android 6.0 Marshmellow

Uno dei punti di forza dei chipset proposti dal colosso taiwanese Mediatek è sicuramente il compromesso prestazioni/prezzo che sono in grado di offrire rispetto alla concorrenza.

Purtroppo a differenza delle soluzioni offerte da Qualcomm, Mediatek è da sempre piuttosto chiusa nel rilascio dei codici sorgenti e dei kernel. Spesso, infatti, le aziende sono sue “schiave” delle tempistiche di rilascio piuttosto lunghe delle nuove distribuzioni di Android.

Mediatek Android 6.0 Marshmallow

La situazione è sicuramente migliorata rispetto al passato ma resta ancora una certa lentezza nel rilascio degli upgrade.

Quest’oggi vi segnaliamo che su GFXBench è trapelato un primo benchmark di un dispositivo realizzato da InFocus, l’InFocus M460, dotato del processore quad-core Mediatek MT6735 e del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, l’ultima distribuzione disponibile di Android.

Non sappiamo al momento se effettivamente tale circostanza possa anticipare il rilascio da parte del celebre chipmaker dei sorgenti utili al passaggio ad Android M o se si tratta solamente di un errore nel sistema di rilevazione dell’applicazione di benchmark.

Sta di fatto che, considerato l’utilizzo davvero ampio di questo chipset sui dispositivi di fascia media rilasciati durante gli ultimi mesi, è davvero interessante valutare un possibile imminente upgrade ad Android 6.0 Marshmallow per la fascia low-cost del mercato.

Cosa ne pensate delle politiche di Mediatek?