ZOPO Speed 8: confermato lo scanner per le impronte digitali

ZOPO Speed 8 si preannuncia essere un interessante dispositivo. Alle caratteristiche che la compagnia ha già rivelato, adesso si aggiunge anche la dotazione del lettore per le impronte digitali.

Secondo l’immagine teaser diffusa in rete da ZOPO, infatti, sembrerebbe che il nuovo device sarà disponibile con lo scanner per la rilevazione delle impronte digitali collocato sul retro. Si tratta di un sensore dalla forma circolare simile a quella che abbiamo visto su altri dispositivi.

Il 2015 è stato l’anno dei sensori per il riconoscimento delle impronte digitali. Quasi tutti i principali produttori mobile hanno incluso questa tecnologia nei loro prodotti. Quindi, in realtà, non c’è sorprendersi se anche lo ZOPO Speed ​​8, lo smartphone di punta della società, sarà dotato di questa funzione.

ZOPO-speed-8-fingerprint-id

Ricordiamo che, nei mesi scorsi, l’azienda stessa ha già rivelato la caratteristica principale del suo nuovo terminale, ovvero la presenza del nuovo MediaTek MT6797 Helio X20, processore deca-core con architettura a 64 bit di tipo tri-cluster, caratterizzato da un dual-core ARM Cortex-A72 da 2.5 GHz con una coppia di quad-core ARM Cortex-A53 da 2.0 GHz e ARM Cortex-A53 da 1.5 GHz.

Il nuovo terminale di casa Zopo verrà presentato in occasione del MWC 2016. L’evento si terrà a Barcellona il 24 febbraio 2016 e prevede anche la partecipazione del campione del mondo di Moto GP Jorge Lorenzo.

Il motociclista non è nuovo a collaborazioni di questo tipo, dato che aveva già contribuito alla campagna promozionale dello ZOPO Speed 7 GP, una edizione speciale dello Speed 7 Plus caratterizzata dalla firma sulla back cover dello sportivo.