Xiaomi Mi Laptop da 15.6 pollici: scheda tecnica da urlo e prezzo stracciato!

Xiaomi Mi Laptop

Questa mattina abbiamo già parlato dello Xiaomi Mi Laptop, il primo notebook realizzato da Xiaomi che dovrebbe giungere sul mercato in più varianti a partire dal 2016, più precisamente a partire dal mese di Aprile.

La versione più attesa dagli utenti, con tutta probabilità, è quella da 12.5 pollici, la quale sarà caratterizzata da un corpo completamente in metallo e un design più compatto e “portatile” rispetto ai modelli di dimensioni più grandi. Per quanto riguarda la versione da 13.3 pollici o 15.6 pollici di diagonale, non sono ancora state rilasciate notizie riguardanti il possibile costo ma, essendo mossa da un pacchetto hardware più potente, il prezzo sarà ovviamente destinato a salire.

mi laptop 2

Dello Xiaomi Mi Laptop da 15.6 pollici di diagonale, invece, sono comparse le specifiche hardware complete ufficiose, le quali comprendono:

  • Display da 15.6 pollici Full HD con risoluzione 1920 x 1080 pixel;
  • processore Intel i7 di quarta generazione;
  • 8GB di RAM;
  • scheda video NVIDIA GeForce GTX 760M con 2GB di memoria dedicata;
  • sistema operativo Linux in possibile Dual Boot con Windows 10.

E’ molto probabile che l’ipotesi della presenza di un Dual Boot con Linux e Windows 10, venga, al momento, scartata (almeno per la versione da 15.6 pollici).

Il prezzo, qualora venisse confermato, sarebbe davvero molto interessante, parliamo, infatti, di 2.999 Yuan che corrispondono a circa 425 Euro al cambio attuale.