Xiaomi Mi 4c vs Xiaomi Mi 4i, il confronto di GizChinaIT

Xiaomi Mi 4c vs Xiaomi Mi 4i

L’inarrestabile crescita di Xiaomi continua non solo con la presentazione di dispositivi sempre più intriganti e promettenti, ma anche con l’upgrade di dispositivi già presenti sul mercato; nel nostro confronto di oggi andiamo a scoprire e mettere sotto la lente di ingrandimento Xiaomi Mi 4c e Xiaomi Mi 4i, chi la spunterà?

I due device dal punto di vista estetico non presentano differenze, se non per la dotazione di una porta infrarossi ed un connettore USB Type-C sul Mi 4c.

Xiaomi-Mi-4C-vs-Xiaomi-Mi-4i-5

Xiaomi Mi 4c vs Xiaomi Mi 4i – Le differenze hardware

E se a livello costruttivo le differenze sono praticamente nulle, i materiali sono identici e la composizione dei due smartphone è la stessa, qualche differenza la si riesce a notare se si spulcia la scheda tecnica.

Xiaomi Mi 4c, infatti, è dotato di processore Snapdragon 808 con 6 core da 1,6GHz, una GPU Adreno 418 e 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna non espandibile (esiste anche una versione con 3GB di memoria RAM e 32GB di storage interno).

Il Mi 4i, invece, ha un hardware leggermente inferiore sotto alcuni punti di vista; l’SoC montato, infatti, è uno Snapdragon 615 (Quad-core 1.7 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.0 GHz Cortex-A53), 2GB di memoria RAM, 16GB di storage interno ed una GPU Adreno 405.

Se dovessimo confrontare tutto il resto dell’hardware, invece, non riusciremmo a trovare notevoli differenze; stesso display, fotocamera molto simile (il grandangolo della camera frontale del Mi 4c è più ampio) e stessa costituzione.

Il Mi 4c è disponibile a 289 euro per la variante Prime (3GB di RAM e 32GB di storage) direttamente dall’Italia e con 24 mesi di garanzia e assistenza italiana su Topresellerstore.it (con codice sconto GIZCHINA) o con spedizione dalla Cina a 233 euro su Everbuying.net.

Il Mi 4i è disponibile a circa 200 euro (con codice sconto GIZCHINA) su Topresellerstore.it con spedizione direttamente dall’Italia e con 24 mesi di garanzia e assistenza italiana.

Xiaomi Mi 4c vs Xiaomi Mi 4i – Il confronto di GizChina.it

Xiaomi Mi 4c vs Xiaomi Mi 4i – Foto scattate

Xiaomi Mi 4c vs Xiaomi Mi 4i – Galleria fotografica

Il Mi 4c è disponibile a 289 euro per la variante Prime (3GB di RAM e 32GB di storage) direttamente dall’Italia e con 24 mesi di garanzia e assistenza italiana su Topresellerstore.it (con codice sconto GIZCHINA) o con spedizione dalla Cina a 233 euro su Everbuying.net.

Il Mi 4i è disponibile a circa 200 euro (con codice sconto GIZCHINA) su Topresellerstore.it con spedizione direttamente dall’Italia e con 24 mesi di garanzia e assistenza italiana.