Xiaomi lancerà un robot “spazzino” il 15 dicembre?

Xiaomi

Il produttore cinese Xiaomi, come ribadito più volte, ha incentrato negli ultimi mesi i suoi sforzi non solo sugli smartphone e sui tablet ma anche su gadget hi-tech ed accessori di domotica.

Quest’oggi l’azienda cinese ha comunicato tramite un’immagine teaser ufficiale che il 15 dicembre lancerà un nuovo misterioso dispositivo.

Xiaomi

Secondo le prime indiscrezioni, Xiaomi potrebbe annunciare ufficialmente un robot intelligente in grado di spazzare, lavare e pulire il pavimento di casa.

La peculiarità del dispositivo sarà di poterlo controllare, ovviamente, tramite smartphone o da remoto automatizzandone le varie operazioni.

A conferma dell’ipotesi di un dispositivo di domotica troviamo il logo dell’applicazione Xiaomi Smart Home che, appunto, consente di impostare e utilizzare i vari accessori di domotica.

Al momento non sono trapelati dettagli per quanto concerne il design e le specifiche tecniche di questo dispositivo che dovrebbe raggiungere ufficialmente il mercato nella settimana di Natale.

Nessun dettaglio, inoltre, per quanto concerne il prezzo a cui potrebbe essere proposto al pubblico che dovrebbe essere piuttosto aggressivo come la restante offerta di Xiaomi.

Non ci resta che attendere il 15 dicembre per scoprire ufficialmente quale device verrà presentato.

Cosa ne pensate di un eventuale robot intelligente realizzato da Xiaomi? Dove si può spingere ancora l’azienda cinese?