Xiaomi “Kenzo” spunta su Geekbench, Xiaomi Redmi 3 in arrivo?

Xiaomi miui

Xiaomi, tra rumors, foto, teaser e benchmark, è sicuramente stata una delle aziende più attive e chiaccherate di questo 2015, per non parlare poi delle presentazioni dei vari Xiaomi Redmi Note 3, Xiaomi Mi Pad 2, Xiaomi Hybrid ed altri ancora.

E come non citare i prossimi “pezzi da novanta” dell’azienda, ovvero Xiaomi Mi 5 e Xiaomi Laptop, in arrivo nei primi mesi del 2016?

Ma, come se non bastasse, ecco comparire su Geekbench il benchmark di un presunto nuovo dispositivo “Made in Xiaomi”, ovvero lo Xiaomi “Kenzo”, del quale possiamo mostrarvi parte delle specifiche.

xiaomi kenzoStando a quanto trapelato, sul device sarà presente il nuovo processore mid-range di Qualcomm, lo Snapdragon 617, già in dotazione al recente HTC One A9.

Stiamo parlando, quindi, di un SoC con processore true octa-core a 64-bit con architettura ARMv8 Cortex-A53 da 1.4 GHz, mentre la parte grafica è affidata alla GPU Adreno 405 da 550 MHz.

Lo Xiaomi Kenzo sarà inoltre dotato di 2 GB di RAM LPDDR3 da 933 MHz e, come sistema operativo, monterà Android 5.1 Lollipop, quasi sicuramente con interfaccia proprietaria MIUI 7.

I punteggi ottenuti tramite il test di benchmark trapelato sono di 1420 punti in modalità Single-Core e di 3420 punti in modalità Multi-Core.

Considerando le specifiche appena illustrate, stiamo ovviamente parlando di un dispositivo della fascia mid-range e, di conseguenza, potrebbe trattarsi di un presunto Xiaomi Redmi 3, successore dello Xiaomi Redmi 2 (qui la nostra recensione completa).

La carne al fuoco è tanta per Xiaomi, dato che lo smartphone in questione dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane e, quindi, ci aspettiamo altri leak in arrivo sia su questo che sui vari Xiaomi Mi 5 e Xiaomi Laptop. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati in merito.