Xiaomi annuncia uno smartwatch per bambini!

Xiaomi Smartwatch

Come anticipatovi nella giornata di ieri, il produttore cinese Xiaomi ha annunciato ufficialmente quest’oggi uno smartwatch dedicato ai bambini.

Il dispositivo misura 40 x 15 x 189 mm per un peso 37 grammi ed è costruito in plastica.

Xiaomi Smartwatch

All’interno del device è presente un modulo GPS con supporto GLONASS che consente ai genitori di triangolare da remoto la posizione del bambino ricevendone le coordinate.

Il device consentirebbe, inoltre, secondo le prime indiscrezioni, di effettuare chiamate pur non essendo dotato di uno slot SIM grazie ad una partnership con l’operatore China Unicom.

Per quanto concerne le radiazioni, Xiaomi ha dichiarato che i valori SAR dello smartwatch sono di 0,2W / kg. Tale dato è decisamente inferiore rispetto al limite massimo di 2W / kg.

Completano il comparto tecnico una batteria da 300 mAh che garantisce uno standby fino a 6 giorni, il supporto alla connettività WIFI e il Bluetooth che consente il pairing con uno smartwatch.

A livello software le funzionalità previste comprendono un tasto per chiedere aiuto, un tasto per inviare la posizione, un tasto per registrare un messaggio vocale.

Il dispositivo è compatibile con tutti i smartwatch da Android 4.2 in poi tramite l’apposita app.

Xiaomi Smartwatch

Il nuovo smartwatch per bambini di Xiaomi è disponibile all’acquisto in Cina nelle varianti rosa e blue al prezzo di 269 yuan, circa 38 euro al cambio attuale.