UMI Zero riceve Android 5.1 Lollipop con la CM 12.1

UMI rilascia un aggiornamento con CyanogenMod 12.1 che permette al suo Umi Zero di ottenere Android 5.1 Lollipop

UMI Zero
ECOVACS

Quando UMI Zero è stato rilasciato, il sistema operativo scelto dal produttore era stato Android KitKat in versione 4.4.

La società cinese aveva promesso un aggiornamento alla versione Lollipop immediatamente dopo l’uscita sul mercato di UMI Zero, ma il rilascio è stato ritardato notevolmente.

Quest'oggi, UMI ha rilasciato un aggiornamento del suo smartphone che, grazie alla CyanogenMod 12.1, raggiunge la versione Android 5.1 Lollipop. Il sistema di aggiornamento, tra l’altro, è molto semplice, andando ad utilizzare il software proprietario RootJoy.


UMI Zero

È veramente piacevole notare come un piccolo produttore riesca a sostenere anche i suoi vecchi smartphone continuando ad aggiornarli. In effetti, se c’è una critica spesso mossa nei confronti dei produttori cinesi, questa riguarda la capacità di aggiornamento dei propri device, che, il più delle volte, finiscono nel dimenticatoio appena dopo pochi mesi dal lancio.

UMI dimostra di saper rompere questa tendenza e, grazie anche all'uso dell’applicativo RootJoy, semplifica ulteriormente il processo di installazione di nuove ROM, realizzazione di backup e gestione delle applicazioni installate.

UMI Zero

È da segnalare, inoltre, che anche UMI Iron ha ricevuto un aggiornamento della sua ROM Flyme OS che è possibile scaricare direttamente dall’app RootJoy.
È possibile trovare maggiori dettagli sulla pagina della Comunità UMI.

Siete soddisfatti di questo cambio di rotta del produttore? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.