Helio X10, 4 GB di RAM ed un prezzo di soli 199 dollari! Queste tre semplici informazioni in un primo momento potrebbero farci pensare alla presentazione di un nuovo device da parte di brand blasonati del calibro di OnePlus o Xiaomi che ci hanno abituati a smartphone dall’ottimo rapporto specifiche tecniche/prezzo.

Il produttore in questione, invece, è UMI che dopo l’UMI Rome ha deciso di sbaragliare nuovamente la concorrenza.

Il nuovo flagship di UMI è apparso in una immagine teaser, nella colorazione oro, appoggiato su un albero di natale. Di questo nuovo device, allo stato attuale, sono disponibili pochissime informazioni.

Stando all’unica foto apparsa, il nuovo flagship UMI sembrerebbe caratterizzato da un corpo unibody in lega metallica. E’ visibile, inoltre, l’ingresso per il jack da 3.5mm e il sensore IR.

E’ evidente come il Soc Mediatek Helio X10, 4 GB di RAM e il probabile prezzo di vendita di 199 dollari, circa 180 euro al cambio attuale, pongano questo nuovo dispositivo di UMI un gradino più in alto rispetto come compromesso qualità/prezzo al Meizu MX5, Meizu Metal, Xiaomi Redmi Note 3 e LeTv Le 1S, anch’essi dotati dello stesso SoC.

Ipotizziamo, inoltre, che il nuovo flagship di UMI sia dotato di un lettore di impronte digitali proprio come nell’UMI Iron Pro.

Non abbiamo ancora certezze sul prezzo finale al quale dovrebbe essere commercializzato questo nuovo device.

Ricordiamo, infine, che l’annuncio di quest’ultimo device segue il grande successo riscosso dai 100.000 pre-ordini del nuovo UMI Rome dotato di ben 3 GB di RAM, schermo AMOLED, il tutto per soli 89 dollari durante il periodo di pre-vendita.

Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi di questo nuovo device di UMI che, al momento, sembra alzare l’asticella della competizione nel settore degli smartphone medi di gamma.

Voi siete curiosi di conoscere le specifiche tecniche complete del nuovo flagship di UMI?