Ramos R9 certificato da TENAA, ecco le specifiche hardware

ramos r9 render

In un nostro precedente articolo vi avevamo parlato del nuovo Ramos R9, dispositivo che, sin dalla sua prima apparizione (via render), ha mostrato un design molto curato e ricercato, con un corpo realizzato completamente in metallo, il quale, per certi versi, riprende quello dell’iPhone 6 di Apple.

Quest’oggi, il device del noto brand cinese è stato certificato ufficialmente da TENAA, rivelando così il suo effettivo design, oltre che parte delle specifiche hardware.

ramos r9 tenaa

Come si evince dall’immagine, Ramos R9 presenta un design curato e compatto, con la presenza di uno scanner per le impronte digitali (di forma quadrata) sul retro della scocca in metallo. Lateralmente, inoltre, sono presenti due slot, dei quali tuttavia non conosciamo ancora la destinazione d’uso (se solo dual SIM o dual SIM + micro SD).

Di seguito, vi riportiamo le specifiche rilasciate direttamente dall’ente TENAA riguardanti l’R9:

  • Display da 5.2 pollici Full HD con risoluzione 1920 x 1280 pixel;
  • processore octa-core clock a 1.3 GHz;
  • 3GB di RAM;
  • 32GB di memoria interna;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e anteriore da 8 mega-pixel;
  • sistema operativo Android 5.1.

Lo spessore di questo nuovo device è davvero contenuto, parliamo infatti di soli 7.1 millimetri, mentre il peso è di 128.8 grammi.

Ramos R9 sembra essere, quindi, un dispositivo che prende i migliori aspetti di alcuni smartphone (più popolari) per raggiungere un connubio perfetto tra design ed ergonomia.

Voi che ne pensate? Riuscirà l’R9 a conquistare l’utenza cinese e non solo?