Nell’ultimo periodo sono davvero diverse le aziende cinesi che stanno “aprendo” i loro sub-brand nel mercato; con questa mossa, l’impresa madre associa alla marca corporate un brand di livello inferiore che identifica uno specifico prodotto o una versione del prodotto sviluppata ad hoc.
Tra queste troviamo anche OUJIA, società appartenente ad Oppo che proprio in questi giorni ha lanciato sul mercato cinese il suo nuovo device, l’OUJIA S8 Plus.
Questo nuovo dispositivo si caratterizza in primis per il design; la parte anteriore e posteriore, infatti, è in vetro mentre la scocca è in metallo. Design molto elegante quindi caratterizzato anche da dimensioni abbastanza contenute, soli 157 x 81 x 6.1 millimetri.
Per quanto riguarda le specifiche invece, questo nuovo dispositivo presenta:
- Display da 5.5 pollici con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel;
- processore MT6752 octa-core core a 64-bit fino a 1.7 GHz di frequenza;
- 3 GB di RAM;
- 16 GB di memoria interna per l’archiviazione dati;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali;
- supporto alle reti 4G/LTE;
- batteria da 1600 mAh;
- Android 5.1 Lollipop.
Un dispositivo che quindi non si colloca nella fascia alta degli smartphone ma nemmeno nell’ultima; per quanto il design e alcune specifiche non siano male, probabilmente la scelta di una batteria da soli 1600 mAh, potrebbe scoraggiare non pochi a scegliere questo nuovo device.
Il device, infine, dovrebbe essere lanciato anche in una variante con SoC quad-core Mediatek MT6735, 16 GB di memoria interna e 2 GB di RAM.
Per quanto riguarda il prezzo di vendita invece, in Cina, questo smartphone è venduto a soli 699 yuan che corrispondono circa al cambio attuale a 99 euro.
Cosa ve ne pare di questo nuovo smartphone del sub-brand di Oppo? Lo acquisterete o anche voi vi farete scoraggiare dalla batteria poco capiente?