Ordro SW25, la recensione del clone di Apple Watch di GizChinaIT

ordro SW25

Come ormai da tradizione, tra i prodotti più imitati del mercato tecnologico troviamo in cima alla lista i dispositivi di casa Apple; non solo iPhone, ma anche Apple Watch, del quale oggi analizzeremo un clone abbastanza ben riuscito, ovvero l’Ordro SW25.

Se, infatti, l’Ulefone uWear aveva deluso le aspettative, questo nuovo smartwatch si comporta decisamente meglio ed è venduto ad un prezzo senza dubbio concorrenziale… ma vale la pena acquistarlo? Scopritelo nella recensione!

Ordro-SW-25-Foto-7

Ordro SW25 è acquistabile su Everbuying.net ad un prezzo scontato grazie al voucher EBSW25Qui maggiori informazioni sullo smartwatch.

Ordro SW25, la recensione completa di GizChina.it

Ordro SW25 – Confezione di vendita

Ordro-SW-25-Foto-0

Semplice e un po’ anonima la confezione dell’Ordro SW25, in classico cartonato bianco; al suo interno troviamo:

  • Ordro SW25;
  • cavo USB proprietario con 4 pin magnetici per la ricarica;
  • manuale di istruzioni in cinese.

Ordro SW25 – Design e struttura

Confrontando “dal vivo” l’Ordro SW25 all’originale Apple Watch, a patto che non accendiate lo schermo, probabilmente non riuscireste a vedere le differenze che, comunque, in un modo o nell’altro sono presenti.

Le dimensioni dello smartwatch sono di 42.5 x 35.5 x 11.5 mm per 56 grammi; il quadrante è di forma quadrata con i bordi arrotondati e la diagonale dello schermo è di 1.54 pollici.

Ordro-SW-25-Foto-3

La cassa dell’Ordro SW25, dunque, è leggermente più grande di quella dell’Apple Watch originale da 42 MM (anche se la differenza dimensionale è impercettibile) e la qualità dei materiali è buona, decisamente superiori a quelli di Ulefone uWear.

Il cinturino può essere rimosso e sostituito, ma non essendo il plug “tradizionale” risulterà un po’ più complessa la ricerca di cinturini sostitutivi.

Ordro-SW-25-Foto-5

La parte interna dell’Ordro SW25, invece, presenta delle sostanziali differenze rispetto al dispositivo di casa Apple; qui, infatti, è presente un compartimento utile all’inserimento di una scheda SIM in formato micro da utilizzare per ricevere ed effettuare telefonate, oltre che inviare messaggi.

Ordro-SW-25-Foto-6

Il display, invece, è un’unita da 1.54 pollici, con risoluzione di 240 x 240 pixel ed una curvatura 2.5D che rende più elegante e premium il device; la qualità del pannello è buona, la luminosità è medio-alta, sono buoni gli angoli di visuale e la leggibilità sotto il sole è soddisfacente.

Ordro-SW-25-Foto-2

Nella parte laterale sinistra del dispositivo troviamo i quattro pin magnetici utili alla ricarica della batteria interna da 320 mAh.

Ordro-SW-25-Foto-4

Sul lato destro, invece, sono presenti sia il tasto di accensione, blocco e spegnimento, che una rotellina (simile a quella presente anche su Apple Watch) che permette di interagire all’interno del software dell’Ordro SW25 (cambiare watchfaces, ingrandire le icone, spostarsi tra le varie pagine, etc).Ordro-SW-25-Foto-1

Nella parte interna, infine, è presente lo slot dedicato alla SIM micro e l’altoparlante principale.

Ordro SW25 – Hardware e prestazioni

Ordro-SW-25-Foto-7

L’Ordro SW25 si caratterizza per una scheda tecnica molto simile a quelle degli altri smartwatch cinesi testati fino ad oggi.

  • Display: 1.54 pollici 2.5D
  • Risoluzione: 240 x 240 pixel
  • CPU: MTK2502
  • RAM: 64 MB
  • ROM: 128 MB
  • Camera: 0.3 megapixels
  • Batteria: 320 mAh
  • SIM Micro SIM
  • Network: GSM
  • Frequenze compatibili : 850/900/1800/1900 MHz.
  • Bluetooth: Versione 4.0 / 3.0.
  • Compatibilità: Android/IOS.
  • Formati multimediali supportati:
    • Musica: AAC, MP3, WAV
    • Foto: JPEG
    • Video: 3GP
  • Lingue supportate: English, French, Italian, Spanish, Portuguese, German, Polish, Danish, Turkish, Russian, Japanese and Korean.
  • Materiali: acciaio inossidabile o plastica
  • Dimensioni: 42.5 x 35.5 x 11.5 mm
  • Peso: 56 grammi
  • Colori: verde, nero e bianco

Ordro SW25

Il dispositivo nel complesso ha evidenziato delle prestazioni molto buone; Il software proprietario gira molto bene e tutte le applicazioni presenti risultano essere veloci e funzionali.

Nella parte frontale, inoltre, è presente una fotocamera da 0.3 mega-pixel che vi permetterà sia di scattare fotografie che registrare video (anche se, logicamente, di qualità molto bassa).

Sono molte le funzioni disponibili, si parte dal classico conteggio dei passi (avviabile solo manualmente), tra l’altro anche piuttosto preciso, fino ad arrivare al controllo vocale che funziona in abbinata allo smartphone.

L’interfaccia è visualizzabile in due diverse modalità: la prima, ovvero quella predefinita al momento dell’accensione, si presenta praticamente allo stesso modo di Apple Watch, con icone flottanti e di cui è possibile scegliere la dimensione e gestirle tramite la rotellina sul lato destro.

In alternativa, invece, si può decidere di visualizzare una classica griglia di 4 applicazioni per pagina più chiara ed organizzata, ma sicuramente meno scenografica.

Ordro-SW-25-Foto-2

Le applicazioni con cui Ordro SW25 può comunicare con il vostro smartphone sono due; la prima, BT Notification, non fa altro che mettere in sincronizzazione i due dispositivi ed abilitare lo smartwatch alla ricezione delle varie notifiche. Mediante l’App potranno essere abilitate/disabilitate le notifiche per ogni singola Applicazione, sia tra quelle di sistema che personali.

L’altra applicazione, invece, Fundo Companion, oltre a fare quanto appena detto, permette anche di visualizzare i dati relativi al fitness, quindi valori come i passi e la distanza percorsa.

In ogni caso, l’utilizzo di funzioni come quelle relative al fitness è alquanto scomodo perché il conteggio dei passi si avvia solo manualmente.

Le due applicazioni sono scaricabili direttamente dal Play Store di Google o mediante la scannerizzazione del QR Code presente sullo smartwatch nella sezione apposita e stampato sul manuale di istruzioni del dispositivo.

Ordro SW25 – Parte telefonica

Come già anticipato nel corso della recensione, Ordro SW25 è dotato di un modulo telefonico GSM che vi permetterà di inviare e ricevere SMS, oltre che effettuare chiamate vocali direttamente dallo smartwatch.

La qualità, come è possibile immaginare, non è di livello molto alto; la ricezione è paragonabile ad uno smartphone di fascia bassa, con almeno sempre 2 o tre livelli in meno rispetto uno smartphone di media qualità. L’audio in chiamata è spesso distorto e i nostri interlocutori lamentano una voce rimbombante e poco pulita.

Ordro SW25 – Autonomia

La batteria in dotazione a Ordro SW25 è un’unità da 320 mAh non removibile e l’autonomia è pari a circa 1 giorno o poco meno, soprattutto quando si inserisce all’interno del dispositivo una scheda SIM e lo si collega allo smartphone tramite Bluetooth.

Ricevendo molte notifiche nell’arco della giornata, quindi, la batteria vi permetterà di arrivare con qualche piccola difficoltà fino a sera, mentre nell’utilizzo come semplice orologio e senza scheda SIM inserita, si raggiungono anche i 2 giorni.

Ordro SW25 – Galleria fotografica

Ordro SW25 – Considerazioni finali

Se siete alla ricerca di uno smartwatch ispirato all’Apple Watch e caratterizzato da una buona cura dei dettagli, questo Ordro SW25 potrebbe fare al caso vostro.

Il prezzo di vendita si aggira attorno i 50 euro, sicuramente più alto di altre soluzioni, ma giustificato dalla qualità del device piuttosto alta. Per la prima volta, infatti, possiamo affermare di trovarci di fronte ad un clone ben realizzato dell’orologio intelligente di Apple.

Ordro SW25 è acquistabile su Everbuying.net ad un prezzo scontato grazie al voucher EBSW25Qui maggiori informazioni sullo smartwatch.