Nuovo business Xiaomi, in vendita anche gli accessori per iPhone

Cavo dati top turbo

A pochi minuti dalla notizia in cui abbiamo riportato gli obiettivi di espansione del CEO dell’azienda Lei Jun, parliamo ancora di Xiaomi per riportare il probabile lancio di una nuova linea di accessori per iPhone, iPad e iPod Apple.

Da qualche tempo, infatti, è apparso sullo store ufficiale cinese Xiaomi il cavo per il trasferimento dati compatibile con i dispositivi Apple, un prodotto targato Top Turbo, ovvero un brand collegato alla compagnia di Lei Jun,

cavo dati top turboIl cavo, dotato di certificazione Apple MFi, è lungo un metro ed è assolutamente compatibile con i prodotti della celeberrima azienda di Cupertino, oltre a ricordare nel colore e, in generale, nell’aspetto, il cavo originale Apple.

Cavo dati top turboIl costo del cavo dati Top Turbo è di 39 yuan, pari a circa 5 euro della nostra valuta al cambio attuale. In effetti, è un prezzo davvero molto contenuto rispetto al costo degli accessori ufficiali Apple.

Xiaomi, dunque, non si accontenta di competere esclusivamente nell’ambito della telefonia Made in Cina (e Android), ma mostra sempre più una strategia commerciale ambiziosa e forse anche aggressiva, tanto da espandersi perfino nel territorio Apple.

Ci si chiede a questo punto, se la vendita del cavo dati sia un caso isolato o è solo il primo prodotto di una lunga serie di accessori compatibili con i device di altri produttori, pensati per estendere ulteriormente il mercato Xiaomi.

Per valutare se la strategia commerciale della compagnia di Lei Jun sia efficace e porti ai risultati sperati, non ci resta che attendere eventuali sviluppi.