Lenovo conferma che il marchio Vibe continuerà ad essere utilizzato

Dopo gli ultimi rumor, Lenovo conferma che continuerà ad utilizzare sia il marchio Vibe che la controllata Motorola per la commercializzazione dei suoi smartphone

Lenovo logo

I rumor delle ultime settimane suggerirebbero che Lenovo, nell’ottica di migliorare la strategie commerciali legate all’uso dei propri brand, starebbe pensando di abbandonare il suo marchio Vibe, destinando la commercializzazione degli smartphone alla sola Motorola proprio perché quest’ultima è già controllata e posseduta direttamente dal produttore cinese. Realisticamente questa scelta avrebbe un senso per evitare che Lenovo possa competere con un altro proprio marchio.

Tuttavia, i rumor più recenti ritengono queste voci come infondate e false. Secondo quanto riferito recentemente da un portavoce di Lenovo, infatti, il marchio Vibe rimarrà un brand importante nel settore cellulari di Lenovo. E vi sarebbe l’obiettivo, al contrario, di continuare ad espandere e a far crescere il marketing in mercati selezionati in tutto il mondo per accrescere il valore di questo marchio.

Come vi abbiamo già detto poco sopra, le voci inizialmente circolate sembravano fondate in considerazione del fatto che Motorola è un nome e un marchio che è ben associato ed associabile nell’immaginario collettivo e quindi dei consumatori, quando si parla di dispositivi cellulari. In ogni caso, a conferma che il marchio Vibe non sarà eliminato dall’azienda, recentemente è stato presentato un cellulare Lenovo chiamato, appunto, Vibe X3. Purtroppo le notizie attuali non sembrerebbero confermare la presenza di una versione internazionale del dispositivo e quindi, per il momento, il dispositivo rimane disponibile solo in Cina.

Come giudicate la scelta di Lenovo? È giusto, secondo voi, lasciare in piedi i due marchi?