Landvo XM100, un interessante device a soli 55 euro!

Landvo XM100

Dopo un bel po’ di mesi senza alcuna notizia, torna a far parlare di se il produttore cinese Landvo.

Landvo S6

Questa azienda aveva raggiunto molta popolarità agli inizi di questa estate quando aveva portato sul mercato alcuni interessanti prodotti; ma interessanti in che senso? Ebbene la particolarità di questi device era quella di essere dei cloni, in alcuni casi non proprio ben riusciti, dei più ben noti top di gamma!

Giusto per citarne qualcuno vi ricordiamo il Landvo S6, primo clone del ben più famoso top di gamma Samsung S6 (di cui ve ne abbiamo parlato qui) o ancora il Landvo L600 Pro, clone del Huawei Ascend Mate 7 di cui potete leggere ulteriori dettagli a questo link.

Ora dopo mesi di silenzio, il produttore sembra aver dato una svolta alla sua campagna ed è tornato sul mercato con un prodotto di tutt’altro genere. Nelle ultime ora è stato ufficializzato il nuovo smartphone dell’azienda, il Landvo XM100.

Landvo XM100

In cosa si differenzia questo device da suoi predecessori? Ebbene, in primis la casa sembra aver abbandonato l’idea di produrre cloni dei top di gamma, inoltre questo dispositivo si caratterizza per essere davvero economico! Infatti potrete acquistarlo a soli 60 dollari, che al cambio attuale corrispondono circa a 55 euro.

Più nel dettaglio, questo smartphone è dotato di una buona linea di design e da delle specifiche modeste, infatti troveremo al suo interno:

  • Display da 5 pollici con risoluzione di 960 x 540;
  • processore MT6580 quad-core con frequenza di 1.2 GHz;
  • 1 GB di RAM;
  • 8 GB di memoria interna per l’archiviazione dati;
  • fotocamera posteriore da 5 mega-pixel;
  • fotocamera anteriore da 2 mega-pixel;
  • batteria da 2000 mAh.

Il device sembra essere già in fase avanzata di produzione e dovrebbe essere pronto per la spedizione nella seconda parte del mese di Gennaio 2016.

Cosa ve ne pare di questo dispositivo low-cost di Landvo?