Flyme 5 in arrivo per Meizu MX4 Pro, MX4 e M1 Note

FlyMe OS

Durante il mese di settembre, Meizu ha annunciato l’arrivo della Flyme 5 OS, la nuova versione del firmware proprietario dell’azienda, rilasciata poi in occasione del lancio di Meizu Pro 5.

La nuova interfaccia, basata su Android 5.1 Lollipop, è stata successivamente resa disponibile anche per Meizu MX5, senza però nessuna notizia da parte del team di sviluppo su eventuali altri dispositivi Meizu in programma di essere aggiornati.

Flyme 5Oggi, però, Meizu ha annunciato che la Flyme 5 arriverà su altri 3 dispositivi, ovvero Meizu MX4 Pro, MX4 e M1 Note, i quali saranno aggiornati entro il 7 febbraio 2016, giorno in cui si terrà la Festa di Primavera, cioè la conclusione del Capodanno Cinese. Ma per tutti i possessori dei suddetti smartphone che fossero impazienti di sperimentare le nuove features sui propri dispositivi in questione, da domani sarà disponibile in download una versione Beta della nuova Flyme, da installare manualmente, in quanto non sarà disponibile nessun aggiornamento tramite OTA.

Ma quali sono le novità introdotte dalla Flyme 5? Il changelog è decisamente vasto, quindi riassumeremo con gli aspettiprincipali. Innanzitutto abbiamo un consumo energetico inferiore dell’11% rispetto alla precedente Flyme 4.5; troviamo varie modifiche dal punto di vista estetico, con un look più “flat” ed in linea con il concept del Material Design di Google; infine, abbiamo l’introduzione e il miglioramento di varie features, come il Multitasking, Floating Notice, Split-screen, Lock Screen, etc.

Se siete curiosi di testare la Flyme 5 Beta sul vostro Meizu, non vi resta che attendere domani, quando saranno pubblicati i link per il download. Noi ovviamente vi terremo aggiornati in merito, fornendovi il link non appena sarà disponibile.