Elephone Ivory, ecco un primo video hands-on

elephone ivory

Elephone è sicuramente una delle aziende più dinamiche ed attive sul mercato e di recente non solo nel segmento smartphone, visto l’annuncio di uno smartwatch (l’Ele Watch) e di una Action Cam (l’Ele Cam 4K);

Ma quella degli smartphone resta sicuramente la categoria che più interessa all’azienda, che ha da poco annunciato un nuovo device, ovvero l’Elephone Ivory, già definito “l’octacore più conveniente sul mercato”.

Per la modica cifra di 91 euro circa avremo, infatti, una dotazione hardware solitamente proposta su dispositivi di fascia mid-range con prezzi che solitamente si aggirano intorno ai 150-160 euro.

L’Ivory sarà dotato di un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, con curvatura 2.5D. Sotto la scocca troviamo un processore octa-core a 64 bit MediaTek MT6753 da 1.3 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD.

ivory elephonePer quanto riguarda il comparto fotografico, sarà presente un sensore posteriore da 13 mega-pixel e uno frontale da 2 mega-pixel. Non manca il supporto dual SIM dual standby con connettività 4G LTE e la radio FM.

A completare il tutto, troviamo una batteria da 2800 mAh e l’OS Android 5.1 Lollipop, anche se è già in programma l’aggiornamento ad Android 6 Marshmallow.

elephone ivory batteriaElephone Ivory sarà lanciato sul mercato da metà dicembre ad una cifra che, come precedentemente riportato, dovrebbe aggirarsi intorno ai 91 euro; nel frattempo vi lasciamo con il primo video hands-on del dispositivo: