EasyAcc Powerbank PB4 4000 mAh, la recensione di GizchinaIT

Easyacc powerbank pb4 4000 mah

Uno degli accessori divenuti ormai indispensabili per ogni tecnomaniaco (e non) sono sicuramente le powerbank e, probabilmente proprio nella consapevolezza di ciò, molte aziende si sono lanciate in questo mercato, proponendo sempre più svariati modelli e, di conseguenza, rendendo sempre più difficile la scelta.

Oggi recensiremo la EasyAcc Powerbank PB4 4000 mAh, batteria portatile dalle dimensioni compatte. Farà al caso vostro? Scopritelo nella nostra recensione!

EasyAcc Powerbank PB4 4000 mAh, la recensione di GizChina.it

Easyacc powerbank pb4 4000 mahLa confezione di vendita, realizzata in cartone riciclato, presenta sul retro le specifiche tecniche; al suo interno, oltre alla powerbank, stipata “al millimetro”, troviamo un manuale di istruzioni in lingua inglese.

Easyacc powerbank pb4 4000 mah

Dentro alla confezione non è invece presente il cavo USB – micro USB, in quanto già incorporato nella powerbank stessa (come potete vedere in foto), in modo tale da permetterci di viaggiare comodamente con la nostra powerbank senza la necessità di portarsi dietro ulteriori cavi.

Il cavo, inoltre, è di tipo flat; l’unico difetto è la lunghezza, decisamente ridotta, per via della quale ci si trova costretti a tenere praticamente attaccati la powerbank e il device in ricarica; per non parlare del caso in cui si voglia ricaricare la powerbank da PC fisso, situazione nella quale potremmo ritrovarci ad avere la batteria penzolante, vista la distanza che solitamente corre fra gli ingressi USB e il piano su cui poggia il PC. Il cavo è comunque rimovibile, perciò nulla vieta di utilizzarne altri.

Easyacc powerbank pb4 4000 mahData la capacità di 4000 mAh, le dimensioni della powerbank risultano essere tutto sommato compatte ed esattamente sono di 134.6 x 69 x 9.9 mm per un peso pari a 120 grammi, valori che la rendono adatta ad essere tenuta in tasca e, quindi, facilmente trasportabile.

Easyacc powerbank pb4 4000 mahDal punto di vista del design, il device può risultare un po’ anonimo, soprattutto per la colorazione bianca. La scocca è realizzata interamente in materiale plastico, dando comunque una decisa sensazione di robustezza a livello costruttivo.

Sulla parte frontale troviamo il logo di EasyAcc e i 4 fori dei LED di stato, i quali si illuminano di blu per indicare il livello di carica della powerbank; sul retro, invece, sono presenti alcune specifiche tecniche, oltre alle varie certificazioni.

Sulla parte superiore troviamo il cavo USB – micro USB incorporato, sotto al quale sono ovviamente presenti i 2 ingressi micro USB e USB Full Size per la ricarica dei dispositivi a 5V 2.0A, mentre lateralmente troviame l’ingresso micro USB per la ricarica della powerbank a 5V 1.0A.

Easyacc powerbank pb4 4000 mahSalta subito all’occhio l’assenza di tasti: la powerbank, infatti, rimane sempre in stand-by. Basterà darle un piccolo colpetto per risvegliare i LED e, di conseguenza, sapere il livello di carica residua.

Un occhio anche alla sicurezza, dato che all’interno è presente un circuito di protezione contro cortocircuiti, sovraccariche e surriscaldamenti, in modo che, nel caso ciò accada, la powerbank si disattiverà automaticamente, per evitare eventuali danni.

Come già anticipato, la powerbank presenta un amperaggio da 4000 mah 14.8 Wh; effettuando i vari test del caso abbiamo riscontrato un tasso di conversione di circa il 90%, vale a dire circa 3600 mAh di carica effettiva, sufficienti a ricaricare batterie con alta capienza. L’output da 2A 5V ci permette di ricaricare i dispositivi ad una velocità più che accettabile.

Per la ricarica della powerbank stessa, invece, occorrono circa 3 ore complessive.
Inoltre, stando a quanto dichiarato dall’azienda produttrice, il ciclo vitale è di circa 500 ricariche o poco più.

EasyAcc Powerbank PB4 4000 mAh – Conclusioni

Considerando la fascia di prezzo a cui viene proposta, EasyAcc Powerbank PB4 4000 mAh è un prodotto che fa il suo dovere, senza spiccare fra la massa.

Sicuramente esistono alternative con specifiche migliori a prezzi equivalenti, se non inferiori, ma in tal caso bisogna affidarci all’acquisto dai vari store online asiatici. Se, invece, preferite fare acquisti su Amazon e siete alla ricerca di una powerbank praticamente tascabile, allora potreste valutarne l’acquisto.

EasyAcc Powerbank PB4 4000 mAh è disponibile su Amazon.it in offerta al prezzo di circa 14 euro nella versione di colore bianco. Maggiori informazioni sul prodotto sul sito ufficiale Easyacc.com.