Bluboo si appresta a lanciare il Bluboo X9

Bluboo X9

Il produttore cinese Bluboo è davvero in fermento in quest’ultimo periodo. Dopo essersi dedicata al suo nuovo prodotto di qualità, il Bluboo Xtouch di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa, e dopo essersi dedicata anche al mercato degli smartwatch con il suo nuovo Bluboo Uwatch, la compagnia è nuovamente all’opera con un nuovo device davvero interessante; stiamo parlando infatti del nuovo Bluboo X9, device di fascia media.

Bluboo X9

Il dispositivo è dotato di un display in vetro temperato Asahi da 5 pollici con curvatura 2.5D; sotto al cofano troviamo un processore MediaTek MT6753 octa-core a 64 bit e una GPU Mali T760, il tutto coadiuvato dalla presenza di ben 3 GB di RAM. La spazio di archiviazione invece è di 16 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il device presenta una fotocamera posteriore con sensore da 13 mega-pixel e apertura F/2.2 mentre la fotocamera anteriore è caratterizzata da un sensore da 5 mega-pixel.

Tra le altre feature troviamo un lettore d’impronte digitale, un modulo Bluetooth 4.0, supporto alla rete 4G/LTE B1/B3/B7/B20 e al WiFi 802.11 a/b/g/n, il tutto alimentato da una batteria Li-poly da 2500 mAh. Il sistema operativo che invece andrà a muovere il dispositivo sarà Android 5.1 Lollipop.

Non ci sono ulteriore notizie per quanto riguarda le specifiche ma ci sono buone possibilità che il dispositivo venga rilasciato con modulo NFC e con supporto alla ricarica rapida.

Non sono trapelati dettagli, infine, per quanto concerne il prezzo. Il dispositivo dovrebbe essere annunciato ufficialmente il prossimo 20 dicembre.

Cosa ve ne pare di questo nuovo dispositivo firmato Bluboo? Lo acquisterete?