YU, primi negozi fisici presto disponibili in India

YU è sicuramente un’azienda che, negli ultimi tempi, si sta dando molto da fare.
Parte del più noto gruppo Micromax, maggior produttore di smartphone in India, la compagnia ha rilasciato diversi smartphone entry level e mid-range nel corso dell’anno, senza considerare YU Yutopia, top di gamma in arrivo.

Essendo un’azienda al momento molto giovane e piccola, la distribuzione dei propri prodotti avviene solamente in India, oltretutto solamente online (su e-store come Snapdeal, ad esempio), in modo da potersi presentare sul mercato con prezzi il più possibile bassi e, di conseguenza, ritagliarsi una fetta di mercato in un settore inflazionato come quello degli smartphone. Praticamente la stessa cosa vista fare qua in Italia da Stonex.

YU Yutopia

Sembrerebbe, però, che le cose stiano per cambiare.
YU Televentures, ramo dell’azienda principale, ha recentemente annunciato la nascita di una partnership dell’azienda con Reliance Industries Limited, la più grande compagnia di holding indiana, e più precisamente con Reliance Retail, settore dell’azienda che si occupa, appunto, del mercato retail indiano.
Grazie a questa partnership, per YU si presenta la possibilità di entrare nel commercio retail, con YU Yunique, Yureka e Yuphoria disponibili in più di 30.000 negozi fisici in tutta l’India.

Questo permetterà l’acquisto di tali dispositivi non solo agli utenti internet più “esperti” che acquistano tranquillamente in rete, ma anche agli utenti meno disposti verso l’e-commerce, o anche a chi non dispone della possibilità di fare acquisti online. Inoltre, tale canale di vendita darà una mano all’azienda a farsi conoscere anche fuori dal web, in modo da dare ai clienti la possibilità di poter testare con mano i dispositivi.
Oltre a ciò, tutti i dispositivi in vendita avranno abilitata la tecnologia VoLTE (Voice-over-LTE).

Per quanto riguarda i costi, YU Yunique viene venduto ad un prezzo di 6499 Rs, circa 92.26 euro, mentre YU Yuphoria e YU Yureka Plus costano 10999 Rs, circa 156,14 euro; il tutto, ovviamente, relegato al solo mercato indiano.

[VIA]