Xiaomi Redmi 1S riceve Android 6.0 grazie alla CyanogenMod 13

Xiaomi Redmi 1S

Uno dei dispositivi più venduti nella prima parte del 2015 è lo Xiaomi Redmi 1S, la proposta di Xiaomi per la fascia bassa del mercato successivamente soppiantata dallo Xiaomi Redmi 2 e dallo Xiaomi Redmi 2 Pro.

Quest’oggi, stando alle notizie trapelate, lo Xiaomi Redmi 1S sarebbe pronto per ricevere un ulteriore aggiornamento, ma questa volta si tratterebbe dell’ultima versione di Android tramite custom ROM, stiamo parlando di Android 6.0 Marshmallow.

Miui 6 Redmi 1S

La notizia del possibile aggiornamento ad Android 6.0, ci arriva direttamente dal noto sito XDA che da sempre viene preso come punto di riferimento per tutti coloro che vogliano lanciarsi nel mondo del “modding” con il proprio smartphone o tablet.

L’upgrade ad Android 6.0 Marshmallow è disponibile, come già detto, grazie alla CyanogenMod 13, custom ROM già rilasciata per la maggior parte dei top di gamma in fase embrionale di sviluppo che, a quanto pare, è stata “adattata” anche per l’ormai non recentissimo Xiaomi Redmi 1S.

Stando ai report degli utenti, la lista dei bug riscontrati dopo l’aggiornamento e l’installazione ad Android 6.0 sarebbe davvero corta. Nel caso, quindi, foste in possesso dell’entry level Xiaomi, vi consigliamo di provare ed installare il nuovo upgrade per valutare le performance e le nuove funzionalità dell’ultima versione del robottino verde.

[VIA]