Manca veramente poco alla conferenza che si terrà domani 24 Novembre a Pechino indetta da Xiaomi, per la presentazione probabile di ben quattro nuovi prodotti, pronti ad essere commercializzati.

Come consuetudine in questi casi, più ci si avvicina alla presentazione, maggiori iniziano ad essere le informazioni che trapelano in rete riguardanti le specifiche tecniche che caratterizzeranno i nuovi prodotti.

Spesso sono le stesse aziende, oltre ai leakers, a rilasciare teaser, o altri piccoli pezzi del “puzzle” proprio per aumentare l’hype e l’interesse degli addetti ai lavori e degli appassionati di tecnologia mobile.

Da una delle ultime foto apparse in rete dello Xiaomi Mi Pad 2, si evince come le linee del dispositivo, hanno un chiaro richiamo a quelle del conosciuto tablet della Apple, sia nelle forme che risultano essere tondeggianti agli angoli, nel posizionamento della fotocamera principale posteriore, che nella struttura con il quale il tablet dovrebbe essere costruito ossia metallo.

Lo Xiaomi Mi Pad 2, inoltre, stando alle ultime informazioni trapelate sul social network cinese Weibo, sarà dotato di un SoC Intel, il quale è caratterizzato dall’architettura x86 che consente l’esecuzione Windows in dual boot OS assieme ad Android, che sembra essere oramai una caratteristica certa di questo nuovo tablet Xiaomi.Xiaomi Mi Pad 2

Tale ipotesi è confermata anche da un “addetto ai lavori” che sottolinea come il sistema Dual Boot sia un delle principali caratteristiche di questo dispositivo.

Lo Xiaomi Mi Pad 2, infine, dovrebbe essere presentato in due versioni, una standard ad un prezzo indicativo di 1499 yuan, circa 219 euro, e una che potremmo definire “high end”, ad un prezzo di 1799 yuan pari a circa 263 euro, che beneficierà probabilmente di specifiche superiori, ipotizzando una quantità di RAM e memoria di archiviazione maggiore.

Di seguito desideriamo riportarvi quelle che attualmente sembrerebbero essere le specifiche tecniche confermate del nuovo Xiaomi Mi Pad 2:

  • Display da 10 pollici di diagonale;
  • processore quad-core a 64 bit Intel Atom X5 Z8500 “Cherry Trail” da 2.24 GHz;
  • GPU HD Graphics da 600 MHz;
  • 2 GB di RAM LPDDR3;
  • sistema operativo Android 5.1 Lollipop/Windows 10 in dual boot; 
  • corpo in metallo.

Oramai non ci resta che attendere il breve tempo che ci separa dalla presentazione ufficiale, per poter verificare quale sarà l’aspetto e le specifiche tecniche definitive del nuovo Xiaomi Mi Pad 2.

Voi cosa ne pensate del dual boot Android/Windows del nuovo Xiaomi Mi Pad 2?