Xiaomi Mi Pad 2 sarà disponibile in 2 varianti?

Xiaomi mi pad 2

Oramai manca poco all’evento Xiaomi di Pechino del 24 Novembre in cui, come vi abbiamo anticipato, verranno presentati al grande pubblico lo smartphone Xiaomi Redmi Note 2 Pro ed il tablet Xiaomi Mi Pad 2.

Del Redmi Note 2 Pro, oramai, si conosce qualsiasi dettaglio estetico e tecnico, per il tablet Mi Pad 2, invece, continuano a rincorrersi rumors su quali possano essere le caratteristiche tecniche finali. 

Alcune fonti anticipano, ma la cautela è d’obbligo in questi casi perchè tutto è ancora da verificare, che il dispositivo possa essere rilasciato in 2 varianti.

Secondo quanto emerso, il tablet sarà disponibile in un modello “base” con un prezzo indicativo di 1.499 yuan, circa 219 euro, e una variante di fascia più alta al prezzo di 1.799 yuan, pari a circa 263 euro, che molto probabilmente presenterà caratteristiche tecniche superiori.

I prezzi per entrambi i modelli sembrerebbero abbordabili ed interessanti sopratutto in relazione alle specifiche  trapelate tramite Geekbench:

  • Display da 10 pollici di diagonale;
  • processore quad-core a 64 bit Intel Atom X5 Z8500 “Cherry Trail” da 2.24 GHz;
  • GPU HD Graphics da 600 MHz;
  • 2 GB di RAM LPDDR3;
  • sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Grazie alla presenza del SoC Intel con architettura x86, potremo quindi immaginare l’esecuzione in dual boot OS sia di Android che di Windows 10.

E’ innegabile, l’hype intorno al nuovo tablet cresce sempre più. Continuate a seguirci per avere nuove news appena disponibili.