Xiaomi Mi 5: sarà un device “perfetto” e debutterà a Febbraio | Rumor

Xiaomi - Offerte Gearbest

L’annuncio ufficiale dello Xiaomi Mi 5 sta diventando ormai motivo di insonnia per molti fan del produttore cinese Xiaomi.

Sono mesi, infatti, che si ipotizza il lancio ufficiale del nuovo top di gamma dell’azienda rinviando di mese in mese la presunta data di commercializzazione.

Quest’oggi l’analista cinese Pan Jiutang ha dichiarato che Xiaomi, secondo le sue fonti, ha impiegato tutte le risorse disponibili e il proprio know-how nella realizzazione dello Xiaomi Mi 5.

Ogni top di gamma richiede solitamente 10 mesi di sviluppo, Xiaomi, invece, ha impiegato dai 12 ai 18 mesi per lo Xiaomi Mi 5 nel tentativo di realizzato lo smartphone “perfetto”.

L’analista ha, inoltre, dichiarato che il dispositivo dovrebbe essere annunciato ufficialmente nel mese di gennaio, come precedentemente trapelato, con una commercializzazione prevista nel mese di febbraio subito dopo il Festival di Primavera.

Tale tempistica dovrebbe essere dettata dalla volontà dell’azienda di immettere sul mercato il dispositivo in grandi volumi così da poter garantire l’acquisto a quanta più utenza possibile sin da subito.

Non sono trapelate ulteriori informazioni per quanto concerne la scheda tecnica che, secondo Pan Jiutang, dovrebbe essere caratterizzata da:

  • Display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel;
  • 4 GB di RAM;
  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820;
  • lettore di impronte digitali;
  • batteria da 3000 mAh.

Non ci resta, dunque, che aspettare finalmente l’annuncio ufficiale di Xiaomi e di conoscere quanto prima lo Xiaomi Mi 5.