Xiaomi AmazFit disponibile all’acquisto in Cina a circa 42 euro

Xiaomi AmazFit

Nei mesi scorsi il produttore cinese Xiaomi ha annunciato ufficialmente la Xiaomi AmazFit, il successore “spirituale” della Xiaomi Mi Band, il celebre fitness tracker che ha fatto registrare record di vendita nell’ultimo anno.

Il dispositivo rappresenta una piccola evoluzione in termini di design rispetto al precedente modello nonostante la scheda tecnica e le specifiche non rappresentino un upgrade di spessore che giustifichi il passaggio.

Xiaomi AmazFit

La scocca è realizzata in ossido di Zirconio che garantisce un’ottima resistenza e conduttività termica.

La scheda tecnica del dispositivo è caratterizzata da una batteria da 15 mAh con autonomia dichiarata di circa 10 giorni, connettività Bluetooth 4.0, certificazione waterproof IP68, compatibilità con l’applicazione Xiaomi Mi Fit, ricarica wireless.

Rispetto alla Xiaomi Mi Band, il device è caratterizzato da un nuovo chip ADI per il rilevamento più preciso dei passi e del sonno.

Xiaomi AmazFit

A partire da oggi la Xiaomi AmazFit è ufficialmente in vendita nelle varianti cromatiche bianco e nero al prezzo di 299 yuan, circa 42 euro al cambio attuale.

Come da consuetudine, il dispositivo sarà disponibile all’acquisto anche sugli store di terze parti import ad un prezzo ovviamente maggiorato.

Cosa ne pensate di questo dispositivo? Sostituirete la vostra Xiaomi Mi Band con la Xiaomi AmazFit?