Vivo X6: nuovo inaspettato benchmark con il Mediatek MT6752

Vivo X6

Nelle scorse ore vi abbiamo proposto le prime immagini leaked del Vivo Xshot 3, il futuro camera-phone del produttore cinese Vivo.

L’azienda, come risaputo, è pronta a lanciare un nuovo top di gamma, denominato Vivo X6, di cui vi abbiamo già parlato molte volte nelle scorse settimane e che da pochi giorni ha ricevuto la certificazione ufficiale dall’ente governativo cinese.

Vivo X6

Il dispositivo avrebbe dovuto rappresentare il nuovo flagsghip dell’azienda e uno dei primi device di fascia alta a montare il processore deca-core Mediatek Helio X20.

Ma purtroppo le aspettative potrebbero essere disattese secondo le ultime indiscrezioni che non solo negano i precedenti rumors ma al tempo stesso declassano notevolmente il segmento di mercato in cui si collocherà il mercato.

Perchè? Stando a quanto emerge, il Vivo X6 monterebbe un processore octa-core Mediatek MT6752 con clock a 1.7 GHz.

La presunta scheda tecnica trapelata del dispositivo sarebbe caratterizzata dalle seguenti specifiche:

  • Display con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
  • processore octa-core Mediatek MT6752 con clock a 1.7 GHz;
  • 4 GB di RAM;
  • fotocamera frontale da 12 mega-pixel;
  • fotocamera posteriore da 12 mega-pixel;
  • GPU Mali T-760.

Smentita, dunque, anche la risoluzione 2K del display mentre risulta alquanto strana l’assenza almeno del processore octa-core Mediatek Helio X10.

Il dispositivo viene identificato come Vivo X6D. Tale denominazione potrebbe lasciare qualche speranza nell’ipotesi di più varianti disponibili al lancio del terminale con configurazioni hardware differenti.

Cosa ne pensate?