TCL P590L: 2 GB di RAM e lettore di impronte digitali a 73 euro

Tcl p590l

TCL è una delle numerose aziende di smartphone asiatiche che sono che spesso presentando alcuni modelli interessanti, se si considera il loro rapporto qualità/prezzo.

Tcl p590l

L’azienda ha annunciato l’arrivo di un nuovo modello, il TCL P590L, comparso ultimamente tra le certificazioni TENAA.

Stando alle specifiche dichiarate alla stampa, il dispositivo offrirà un design affinato, con una back cover con texture metallica e la presenza, sempre sul retro, di un sensore di impronte digitali.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, il terminale è caratterizzato da un display di tipo TFT da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, un (non ben precisato) processore quad-core da 1.2 GHz, 2 GB di RAM e una memoria interna da 16 GB, espandibile fino a 32 GB tramite micro-SD.

Parlando di comparto multimediale, entrambe le fotocamere posteriore ed anteriore saranno da 8 mega-pixel e provviste di flash LED.

Dal punto di vista della connettività, TCL P590L avrà pieno supporto per le reti 4G+, e Bluetooth 4.0.

Dalla certificazione TENAA, inoltre, emerge che il device ha un peso di 142 grammi e uno spessore di 8.58 mm.

Tcl p590l

Di sicuro parliamo di caratteristiche tecniche che nel 2015 non fanno impazzire, ma il discorso cambia decisamente se consideriamo il prezzo a cui il dispositivo verrà rilasciato, ovvero 78 dollari, circa 73 euro, un prezzo decisamente competitivo nella fascia low-cost.

Se siete alla ricerca di un dispositivo molto economico, ma dalle caratteristiche niente male, non vi resta che attendere il 2 dicembre per la sua distribuzione sui vari siti di e-commerce asiatici.