Project Spectrum 1.0 Beta disponibile per l’Oppo Find 7 [Download]

Oppo FIND 7

Pochi giorni fa vi avevamo parlato di Project Spectrum, la nuova ROM del team di sviluppo di Oppo.

Bene, oggi è stata rilasciata la prima versione di questa ROM, ovvero la 1.0 Beta, ed è disponibile, al momento, solamente per Oppo Find 7 e Find 7a.
Come vi avevamo accennato, Project Spectrum è una ROM realizzata dall’unione di Android Stock e ColorOS, interfaccia proprietaria di Oppo, ottenendo così un’esperienza utente arricchita dai vantaggi dell’una e dell’altra interfaccia.

ColorOs 2.1.4i

Così facendo, abbiamo la fluidità e la leggerezza di Android Stock, assieme a queste features, tratte da ColorOS:

  • screen-off gestures, al momento solo il double tap to wake e l’apertura dell’app fotocamera tramite disegno di un cerchio, più altre future implementazioni;
  • ColorOS Camera, con i seguenti plugin: Expert Mode, HDR, Double Exposure, Gif, Beautify, Filters; per i restanti, verranno eventualmente aggiunti in futuro;
  • MaxxAudio, interfaccia + EQ audio di Waves;
  • VOOC fast charging;

Se siete tra i possessori di Oppo Find 7 o Find 7a e volete provare questa nuova ROM ufficiale in versione Beta, qua trovate il link per il download, con dimensione di 638 MB.

Vi ricordiamo che la procedura d’installazione cancellerà tutti i dati, quindi è ovviamente consigliabile un backup; dato che la funzione Backup and Restore non può funzionare tra ColorOS e Project Spectrum, potete effettuare un backup “universale” tramite app di terze parti, come Titanium Backup.
Inoltre, l’installazione va effettuata solamente da recovery ColorOS; un tutorial per la procedura è presente a questo link, fornito direttamente dagli sviluppatori Oppo.

[VIA]