Pepsi P1, prosegue lo sviluppo del primo smartphone Pepsi

Il Pepsi P1 rallenta non ferma la sua corsa verso la presentazione per il grande pubblico. Si prosegue con lo sviluppo.

Il nuovo smartphone di Pepsi, il Pepsi P1, che avrebbe dovuto far la prima comparsa per il grande pubblico il 18 novembre, sembra aver rallentato un po’ la sua corsa.

Attualmente i finanziamenti destinati allo sviluppo, con una campagna di crowdfunding, hanno appena raggiunto la metà di quelli necessari per completarne il processo e sono pari, cioè, a 3 milioni di Yuan (circa 443 mila Euro).

Pepsi P1

Nonostante tale situazione, lo sviluppo del telefono che, lo ricordiamo, è prodotto e sviluppato dalla Pepsi, procede ed ha recentemente ottenuto l’autorizzazione dall’ente cinese per il controllo delle apparecchiature destinate alla comunicazione.

Andando ad analizzare il comparto hardware, il Pepsi P1 prevede un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, un processore da 1.7 GHz da ben 8 core, memoria RAM di 2 GB e spazio interno di archiviazione da 16 GB. Il reparto fotografico vede la presenza di una fotocamera frontale da 5 mega-pixel e la principale da 13 mega-pixel.

Conclude la parte hardware la presenza di una batteria da 3000mAh. A muovere lo smartphone, lato software, troviamo un sistemo operativo basato su Android 5.1 Lollipop.

Sembra, inoltre, che il telefono verrà dotato di sistema di riconoscimento delle impronte digitali con un corpo interamente in metallo e display con curvatura 2.5D. Il design finale sarà simile al Huawei Mate S.

Il dispositivo sarà proposto ad un prezzo compreso tra i 499 e i 699 Yuan (rispettivamente tra i 73 e i 103 Euro).

Non ci resta che attendere nuove notizie sul primo telefono Pepsi.