OnePlus: roadmap di update ad Android M e rilascio codici sorgente di OnePlus X

Oneplus Android 6 Marshmallow

Tramite il forum ufficiale, OnePlus ha comunicato ai propri utenti nuove informazioni a riguardo delle tempistiche di aggiornamento del sistema operativo dei suoi dispositivi al nuovo Android Marshmallow 6, senza però sbilanciarsi in date precise.

OnePlus One

Per quanto riguarda il primo dispositivo dell’azienda, OnePlus One, esso vedrà l’arrivo dell’update nel primo quarto del 2016.
L’update in questione riguarderà soltanto i dispositivi con a bordo CyanogenMod, la ROM con cui era stato concepito in principio, anche se, come sappiamo, successivamente l’azienda ha preferito virare verso lo sviluppo di un sistema operativo proprietario, ovvero OxygenOS.
Per quanto riguarda quest’ultimo, OnePlus ha affermato che continuerà ad aggiornare la community a riguardo non appena i tempi saranno maturi.

OnePlus 2

Parlando invece del più recente OnePlus Two, l’azienda ha affermato che sarà aggiornato ad Android M durante il Q1 del 2016, ovvero nei primi 3 mesi dell’anno.
Il device, essendo dotato di sensore di impronte digitali, gioverà dell’arrivo delle nuove API presenti in Android Marshmallow. A tal proposito, OnePlus ha affermato di non aver voluto creare un API proprietaria, a fronte delle numerose richieste da parte degli utenti, proprio nell’attesa di poter implementare direttamente quelle native di Android.

OnePlus X

Infine, OnePlus X.
Per l’ultimo arrivato in casa OnePlus, l’azienda non ha saputo fornire ancora nessuna data o periodo dell’anno in cui prevede di rilasciare l’aggiornamento, in quanto sempre al lavoro su di esso.
Per compensare a ciò, il team di sviluppo ha ben pensato di rilasciare nel frattempo i codici sorgente del kernel di OnePlus X, disponibili direttamente su GitHub a questo link, in modo da consentire agli sviluppatori di Custom ROM di poter lavorare su di esso.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati non appena saranno rilasciate le date ufficiali dell’arrivo di Android Marshmallow 6 sui dispositivi OnePlus.

[VIA]