Meitu V4: ecco la data di lancio del device con camera selfie da 21 Mpx!

Dopo alcuni mesi di silenzio, il produttore cinese Meitu sembra pronto a tornare sul mercato con il lancio di un nuovo dispositivo, ovvero il pre-annunciato Meitu V4.

La data ufficiale del “debutto” di questo nuovo device Meitu è fissata per il 17 novembre a Pechino, dove si terrà una conferenza alla quale, come sottolineato da Meitu stessa, prenderanno parte un gran numero di attori e cantanti (cinesi, ovviamente).

Meitu-V4-2

Il punto forte di questo nuovo device sarà, come sui precedenti dispositivi dell’azienda del resto, il comparto fotografico, caratterizzato da una doppia fotocamera (anteriore e posteriore) da ben 21 mega-pixel, con la possibilità di attivare la modalità bellezza e di usufruire di varie impostazioni aggiornate.

Relativamente al design del dispositivo, anche in questo caso troveremo degli upgrade rispetto al precedente modello, come ad esempio la dotazione di un telaio in metallo.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, invece, fino ad oggi sono trapelate le seguenti caratteristiche:

  • Display da 5 pollici di diagonale 1920 x 1080 pixel;
  • processore octa-core Mediatek Helio X10 (MT6795) da 2.0 GHz;
  • sistema operativo Android 5.1 Lollipop;
  • 3 GB di RAM;
  • 64 GB di memoria interna;

Meitu-V4-3

Considerando l’upgrade hardware e basandoci sul prezzo di lancio del precedente Meitu M4 (di cui vi proponiamo la nostra recensione completa) è molto probabile che il nuovo Meitu V4 sarà lanciato con un prezzo abbastanza alto.

Non ci resta quindi che aspettare il 17 di questo mese per conoscere il prezzo di vendita e le caratteristiche ancora non note di questo prossimo smartphone Meitu.