KingZone K2: corpo elegante in metallo e lettore d’impronte a 154 euro

KingZone K2 è il nuovo flagship dell'azienda che si presenta con caratteristiche davvero interessanti ed incorpora anche un sensore di impronte digitali

Kingzone K2

I sensori di impronte digitali si stanno diffondendo rapidamente in molti settori della tecnologia e, più di recente, anche in quello degli smartphone. Con varie filosofie, infatti, ormai moltissimi produttori scelgono questa particolare funzione per permettere lo sblocco dei device e, in alcuni casi, per l’esecuzione di altre funzionalità.

Kingzone ha deciso di dotare di questa feature il suo nuovo modello di punta, ovvero il KingZone K2 e come già visto su molti altri device, il sensore è stato posizionato direttamente sulla scocca posteriore.

Oltre al riconoscimento delle impronte digitali, KingZone K2 offre alcune comode funzioni raggiungibili tramite una tasto dedicato e personalizzabile con scelte rapide sulla parte sinistra della scocca. Si potrà così catturare una schermata, aprire la fotocamera o accendere la torcia, solo per fari alcuni esempi, secondo la propria personalizzazione.

Parlando del design del KingZone K2, questo appare sicuramente curato.

Per il dispositivo l’azienda ha scelto di utilizzare una finitura in vetro sia anteriormente che posteriormente, circondando poi lo stesso da un raffinato telaio di metallo.

Inoltre, la finitura in vetro della scocca posteriore lascia intravedere una decorazione con un motivo ricercato. Lo spessore è di solo 6.3 millimetri, mentre la larghezza e l’altezza sono rispettivamente di 143 millimetri e di 71 millimetri che, insieme al design ricercato, fanno di questo smartphone un oggetto molto elegante.

Anche dal punto di vista delle specifiche tecniche, ci troviamo di fronte ad un ottimo dispositivo. KingZone K2 utilizza infatti un display da 5 pollici con risoluzione da FullHD 1920 x 1080 pixel, memoria RAM da 3 GB e 16 GB di memoria interna, espandibili via micro SD.

Il comparto fotografico sarà caratterizzato da una fotocamera principale da 13 megapixel e una secondaria da 8. Da sottolineare che la fotocamera principale è dotata del sensore Sony IMX214.

A completare la dotazione tecnica, troviamo, infine, una batteria da 2600mAh, sistema operativo Android 5.1, HotKnot, audio Hi-Fi Yamaha e supporto 4G LTE dual SIM dual standby. Come è possibile osservare dall’immagine in alto, anche il Kingzone K2 sarà dotato di un vassorio estraibile che permetterà l’alloggiamento di 2 SIM e 1 micro SD contemporaneamente.

KingZone K2 Ultimate Edition sarà offerto al prezzo di lancio di circa 1.076 yuan, al cambio attuale circa 154 Euro, e sarà disponibile a partire dal 6 novembre.

Come vi sembra questo K2? Lo considerereste un buon acquisto?

UPDATE: Il Kingzone K2 è attualmente in pre-ordine su Gearbest.com. Ecco i link per l’acquisto:

Kingzone K2 nero;

Kingzone K2 bianco.