Il prossimo update di Oxygen OS fixerà la fotocamera del OnePlus Two

OnePlus 2 OTA

Questa mattina vi abbiamo parlato della problematica, relativa al riconoscimento delle impronte digitali, che molti utenti OnePlus Two lamentano sul loro device.

Nel forum ufficiale OnePlus diversi utenti, oltre al problema sopracitato hanno lamentato anche un  funzionamento della fotocamera altalenante, definendola “lenta nell’avvio e nel passaggio dalla modalità foto a quella galleria”. Tale problematica sembrerebbe presentarsi solamente su OnePlus Two considerato che il nuovo OnePlus X non ne è affetto (come fa notare un utente che ha provato entrambi i terminali).

OnePlus Two-fingerprint-2

La differenza tra i due dispositivi provati dall’utente “peppeuz” (questo il suo nik), sta nella versione di OxygenOS, più precisamente troviamo la 2.1.1 su OnePlus Two e 2.1.2 su OnePlus X.

Il problema, quindi, della fotocamera (e forse anche del rilevatore d’impronte digitali), potrebbe essere risolto grazie ad un semplice aggiornamento?

Ovviamente gli utenti se lo augurano visto che, sin dall’uscita OnePlus Two ha presentato qualche piccola incertezza, sia a livello di software che a livello di esperienza utente quotidiana. Per il momento non possiamo fare altro che aspettare una notizia ufficiale proveniente direttamente da OnePlus, sino ad allora vi consigliamo di non cambiare il firmware Oxygen OS preinstallato se non volete rischiare di perdere il sensore di impronte.