Doppio colpo Xiaomi: nuova Mi Power Bank da 20000 mAh e nuova Power Strip 5 prese

Xiaomi-power-bank-20000

Le Powerbank di Xiaomi sono molto popolari tra i “china-fan” e un esempio è la Mi Power Bank da 10.000 mAh che, grazie al suo design, all’alta qualità dei materiali e allo spessore davvero ridotto, ha riscosso un grande successo. Nei giorni scorsi vi abbiamo segnalato l’imminente lancio da parte dell’azienda di una nuova powerbank dalla capacità di ben 20.000 mAh e siamo molto felici di comunicarvi che oggi è stata presentata ufficialmente.

La Xiaomi Mi PowerBank da 20000 mAh è costituita da sei celle da 3350 mAh ciascuna realizzate da LGPanasonic. La powerbank pesa 338g, circa 88g in più rispetto alla powerbank da 10000 mAh, aumento dovuto ovviamente all’incremento della capacità. Per fortuna, la nuova batteria portatile rimane comunque caratterizzata da un design sottile e compatto, che la renderà comoda e pratica per gli spostamenti.

La nuova Mi Power Bank supporta il sistema di ricarica rapida Quick Charge 2.0 di Qualcomm, grazie al quale, secondo quanto affermato da Xiaomi stessa, per una ricarica completa saranno sufficienti circa 5 ore. Questa nuova powerbank dovrebbe essere in grado di garantire almeno 4 ricariche complete per uno smartphone.

Dalle immagini rilasciate dal produttore, e sotto riportate, si vede come la powerbank sia caratterizzata da un pulsante per l’accensione/spegnimento, da 4 indicatori led per mostrare lo stato di ricarica e la carica residua del dispositivo, da 2 porte USB full size e una porta micro USB.

La cosa più interessante di questa powerbank è sicuramente il prezzo a cui viene proposta, soli 149 yuan, ovvero circa 22 euro e, quindi, il solito ottimo rapporto qualità/prezzo dei prodotti lanciati da Xiaomi.

Grazie alla nuova Xiaomi Mi power bank da 20000 mAh sarà quindi possibile dimenticarsi a casa il caricabatterie.

Insieme alla nuova powerbank Xiaomi ha presentato anche una nuova ciabatta multipresa “smart” la Xiaomi Power Strip 5 holes. Il produttore cinese ne aveva già presentata una ad Aprile di quest’anno ma a differenza della precedente, che integrava oltre alle tre prese internazionali anche tre porte USB per la ricarica di dispositivi mobile, questa prevede solamente cinque prese.

Xiaomi-Power-Strip

Le caratteristiche sono le stesse della versione precedente e, quindi, anche su questa nuova “ciabatta” ritroviamo molti accorgimenti volti ad aumentarne la sicurezza, tra cui la resistenza al calore fino a 750°,  il sistema di anti-sovraccarico che chiude il circuito per prevenire eventuali pericoli, la chiusura di sicurezza delle prese “a prova di bambino” e la presenza di un pulsante di sicurezza illuminato.

Anche la nuova Xiaomi Power Strip è ovviamente stata lanciata ad un prezzo molto interessante, pari a soli 39 yuan, circa 5.70 euro.