ASUS: road-map Android 6.0 Marshmallow per alcuni modelli

android marshmallow

Android 6.0 Marshmallow è stato, ormai, presentato ufficialmente da Google ne mesi scorsi. Dall’annuncio, molti produttori di telefonia mobile hanno diffuso l’elenco dei modelli già disponibili sul mercato che saranno aggiornati con il nuovo sistema operativo. Anche ASUS ha appena rivelato alcuni dei dispositivi che otterranno il tanto atteso aggiornamento nei prossimi mesi.

Sul suo forum ufficiale Zentalk, l’azienda di Taipei ha confermato che la maggior parte degli ultimi modelli saranno aggiornati con il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Android 6.0 Marshmellow

Per completezza, riportiamo l’elenco dei dispositivi interessati:

  • PadFoneS (PF500KL);
  • ZenFone2 (ZE550ML / ZE551ML);
  • ZenFone2 Deluxe / Edizione Speciale (ZE551ML);
  • ZenFone2 Laser (ZE500KG / ZE500KL / ZE550KL / ZE600KL / ZE601KL);
  • ZenFone Selfie (ZD551KL).

Come si può evincere dalla lista pubblicata da ASUS, la maggior parte dei modelli più recenti, dunque, sono supportati per l’aggiornamento, tuttavia, la società ha deciso di escludere dal passaggio al 6.0, tutti i vecchi dispositivi come il ZenFone 5 e le versioni di prima generazione. La decisione non sorprende, dato si tratta di modelli rilasciati già da oltre un anno.

In realtà, non sono stati ancora annunciati i tempi previsti per l’aggiornamento del nuovo sistema operativo, ma considerando il tempo impiegato per il precedente Lollipop, ci si può aspettare che il nuovo Android 6.0 Marshmallow sia disponibile sui dispositivi ASUS per il 2016.

[VIA]