Android Lollipop 5.1 con EMUI 3.1 disponibile per Honor 4X [Download]

Honor 4x emui 3 1

E’ di qualche mese fa l’annuncio da parte del team Honor dell’arrivo di Android Lollipop 5.1 per alcuni dei suoi dispositivi, tra cui Honor 4X.

E finalmente i possessori di questo smartphone potranno essere felici nel sapere che è stato confermato, tramite la pagina Facebook ufficiale di Honor, l’arrivo del suddetto aggiornamento, accompagnato, inoltre, dalla nuova interfaccia Emotion UI 3.1.

L’update non è disponibile via OTA, ma è possibile scaricarlo direttamente dal sito ufficiale Honor a questo link, con una dimensione di 1,4 GB.
L’aggiornamento andrà quindi installato manualmente, posizionando il file zip scaricato (senza estrarlo) all’interno della cartella “dload” presente nella memoria interna del dispositivo (cartella che andrà creata, se non già presente).

Una volta inserito il file, basterà selezionare “Aggiornamenti locali” tramite le impostazioni relative agli aggiornamenti e scegliere “Aggiorna”. Se il file non verrà trovato, basterà selezionarlo manualmente per far partire la procedura di aggiornamento, della durata di circa 10 minuti.
Vi ricordiamo che l’update non va a cancellare i dati presenti nel telefono (foto, musica, video, rubrica etc), anche se è sempre preferibile eseguire un reset sia prima che dopo l’update, per evitare eventuali problematiche.

Lo staff di GizChina.it non si assume comunque responsabilità per eventuali problemi ai vostri terminali rilevabili successivamente all’esecuzione della procedura di aggiornamento.

Per quanto riguarda il changelog, abbiamo ovviamente l’introduzione della nuova interfaccia Emotion UI 3.1, con le varie migliorie estetiche introdotte, oltre che ovviamente l’aggiornamento del sistema operativo ad Android Lollipop 5.1.
In secondo luogo, abbiamo:

  • Modalità Multi Windows, in modo da dividere lo schermo in 2 per poter usare più app contemporaneamente;
  • sblocco intelligente del dispositivo tramite dispositivi Bluetooth associati;
  • migliorie alla durata della batteria e alla tastiera di default;
  • finestra di ricerca nelle Impostazioni;
  • avvio delle app velocizzato;
  • risoluzione diversi bug.

E voi? Avete già aggiornato il vostro Honor 4X? Fateci sapere i vostri feedback qua sotto nei commenti.