ZTE rinnova il Nubia Z9 Max e il Nubia Z9 Mini con alcune nuove feature

Nubia Z9 Max Elite

Qualche mese abbiamo recensito un interessantissimo prodotto realizzato dal produttore cinese ZTE, il Nubia Z9 Max, uno smartphone dotato di un processore Snapdragon 810, un grande display da 5.5 pollici Full HD, 3 GB di RAM e altre interessanti caratteristiche di cui vi riponiamo la nostra recensione completa.

Nelle ultime ore ZTE ha annunciato una nuova versione del dispositivo caratterizzata da un upgrade hardware.

Nubia Z9 Max Elite

La prima tra tutte le novità è la porta USB Type-C presente nella parte inferiore della scocca che, a differenza della normale microUSB 2.0, permette uno scambio di dati più veloce tra lo smartphone e un altro dispositivo, come ad esempio un computer portatile.

Questo nuovo connettore supporta, teoricamente, una velocità di trasferimento dati di ben 10GB per secondo, il che la rende due volte più veloce rispetto alle USB 3.0.

Nubia X8

In questa nuova versione troveremo inoltre anche lo scanner per le impronte digitali che, come potete vedere nella foto quì sopra è stato posto lateralmente, al di sotto del bilanciere del volume. Tale immagine è stata associata nelle scorse settimane al presunto Nubia X8.

Come ultima feature è stata aggiunta anche la ricarica rapida Qualcomm 2.0, molto importante per tutti quelli che utilizzano il proprio smartphone in maniera intensa tutto il giorno.

Vi lasciamo quindi, con la nostra videorecensione del Nubia Z9 Max.

Oltre al Nubia Z9 Max, l’azienda ha annunciato una variante “potenziata” del Nubia Z9 Mini, device molto interessante che vede un upgrade della RAM da 2 GB a 3 GB e l’implementazione del riconoscimento biometrico dell’iride.

Nubia Z9 Mini Elite

La scheda tecnica del Nubia Z9 Mini Elite è caratterizzata dalle seguenti specifiche:

  • Display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
  • 3 GB di RAM;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615;
  • 16 GB di memoria interna;
  • fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
  • fotocamera posteriore da 16 mega-pixel;
  • riconoscimento dell’iride.

Cosa ne pensate delle nuove varianti del Nubia Z9 Max e del Nubia Z9 Mini?