Xiaomi starebbe lavorando all’implementazione del Force Touch

XIAOMI MI5

Il produttore cinese Xiaomi dovrebbe presentare ufficialmente lo Xiaomi Mi 5, il suo prossimo top di gamma, nel mese di novembre.

Il terminale sarà caratterizzato sicuramente da una scheda tecnica di alto profilo che speriamo possa valere tutto l’hype creato in questi mesi di attesa.

Xiaomi Mi 5

Quest’oggi il noto leaker cinese Leaksfly ha pubblicato un messaggio secondo cui Xiaomi starebbe lavorando all’implementazione della tecnologia Force Touch nei suoi prossimi terminali.

Xiaomi Force Touch

Il produttore cinese, infatti, avrebbe brevettato una variante di questa tecnologia che potrebbe vedere la luce già sullo Xiaomi Mi 5.

L’azienda ha dimostrato l’intenzione di implementare delle gesture nella sua ROM proprietaria, la MIUI V7 già nel recente Xiaomi Mi 4c, smartphone caratterizzato dal doppio tap per accendere lo schermo e l’Edge Tap per l’esecuzione di azioni correlate a particolari tocchi sulla scocca del device.

Il Force Touch è stato implementato, al momento, da Huawei nella variante da 128 GB del Huawei Mate S, da Apple nell’iPhone 6S e da ZTE nello ZTE Axon Mini.

Vi invitiamo a prendere queste notizie col beneficio del dubbio poichè si tratta di rumors e non di certezze.

Non ci resta che attendere il mese di novembre per scoprire quali novità ci riserverà Xiaomi nel suo Xiaomi Mi 5.