Xiaomi potrebbe lanciare una fotocamera mirrorless il 19 ottobre

Xiaomi

Nella giornata di ieri vi abbiamo mostrato un’immagine teaser con cui il produttore cinese Xiaomi ha fissato un evento di presentazione il 19 ottobre per il lancio di nuovi prodotti.

Quest’oggi la compagnia cinese ha rilasciato una nuova immagine teaser in cui viene mostrata una fotocamera mirrorless e un obiettivo piuttosto grande.

Xiaomi

In passato più volte il nome di Xiaomi è stato associato al possibile lancio di una fotocamera/reflex con funzionalità smart.

L’azienda cinese è già sbarcata in questo segmento di mercato presentando nei mesi scorsi la Xiaomi Yi Camera, fortunata action camera prodotta in collaborazione con Xiaoyi di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa.

Il dispositivo dovrebbe essere dotato di una particolare tecnologia per l’ottimizzazione degli scatti descritta in maniera abbastanza enigmatica dall’azienda come “1 + 1 > 2“.

Non è da escludere che il riferimento alla mirrorless e all’obiettivo sia solo iconico e rappresentativo di una delle funzionalità del possibile Xiaomi Mi 5 per quanto concerne il comparto fotografico.

Come da tradizione Xiaomi, nei prossimi giorni l’azienda rivelerà sicuramente ulteriori dettagli in merito svelando nuove informazioni sui prodotti che verranno lanciati ufficialmente il 19 ottobre.

Cosa ne pensate della possibile mirrorless di Xiaomi? Acquistereste questa tipologia di prodotti realizzati dal colosso cinese?

[VIA]